Ultime news

Oggi è ampiamente condiviso che condizioni di salute e benessere non ottimali e performance ridotte possono essere ricollegati a un ambiente di lavoro di scarsa qualità. Per questo motivo è fondamentale creare condizioni lavorative in cui i dipendenti possano sentirsi a proprio agio in un ambiente confortevole.

L’importanza di una corretta illuminazione in ufficio

In questo contesto, una corretta illuminazione si rivela uno strumento estremamente utile per influire positivamente sul benessere, sulla motivazione e sulla performance dei dipendenti.  Pertanto, lo scopo di Signify non è solo quello di assicurare un’elevata qualità della luce e il giusto equilibrio tra luce naturale e artificiale, ma anche di creare scenari luminosi, condizioni di luce bio-adattiva e offrire un’unica dashboard per fini di monitoraggio e di supporto al processo decisionale, per gestire meglio l’occupazione degli spazi e creare un’illuminazione personalizzata.

Philips CoreLine Recessed e CoreLine Surface Mounted

Pensati per soddisfare i requisiti illuminotecnici stabiliti per gli uffici (OC), Philips CoreLine Recessed e CoreLine Surface Mounted sono la scelta ideale per passare all’illuminazione LED sia in edifici di nuova costruzione sia in quelli in fase di restyling.

Dal design sottile e moderno, assicurano un’elevata qualità e personalizzazione del fascio luminoso – grazie all’innovativa funzione MultiLumen, una migliore manutenzione, un risparmio energetico superiore al 45% e una lunga durata di vita. La dotazione di un nuovo connettore ne semplifica inoltre il processo di installazione. Per tutte queste qualità, Philips CoreLine Recessed e Surface Mounted rappresentano un’alternativa flessibile e robusta ai tradizionali pannelli.

Philips CoreLine

Interact: il software per il monitoraggio costante di tutti i parametri

Tuttavia, la caratteristica più rilevante è la possibilità di collegare Philips CoreLine Recessed e Surface Mounted con sensori IoT e utilizzare il software Interact e le informazioni raccolte dal sistema per migliorare il contesto lavorativo permettendo di monitorare l’occupazione degli spazi, la quantità di persone presenti nell’edifico, la temperatura (sia a livello di spazio comune che delle singole postazioni di lavoro), i livelli di rumore, la presenza e qualità di luce diurna e l’umidità.

Inoltre, grazie alla compatibilità con Bluetooth, questi sensori offrono diverse funzionalità di posizionamento e navigazione all’interno dell’ambiente lavorativo. Complessivamente, la presenza di tutte queste funzioni di rilevamento ambientale all’interno di un’unica unità è funzionale alla trasformazione degli uffici in chiave smart e sostenibile.