Comunicazione, telefonia e sicurezza rappresentano il centro nevralgico della vita di aziende e uffici: spesso si rende necessaria una soluzione che permetta di ottimizzare le risorse, sfruttando applicazioni multimediali attraverso i più recenti standard IP e la tecnologia web, in modo da migliorare l’esperienza del cliente offrendo servizi che portino valore aggiunto.
iPerTalk, la risposta concreta alle necessità aziendali
Urmet ha pensato a soddisfare queste esigenze con la soluzione iPerTalk, un sistema che coniuga i benefici delle tecnologie VoIP alla capacità di interfacciarsi alle altre risorse tecnologiche dell’impresa, salvaguardando i precedenti investimenti sulle strutture di comunicazione già presenti in azienda in termini di dispositivi e cablaggi.
Urmet iPerTalk si configura quindi come un centro servizi unificato capace di gestire differenti tecnologie e di aggregare le varie forme di comunicazione combinando voce, video, web, email.
La natura software e i dispositivi di interfacciamento (gateway) rendono iPerTalk estremamente adattabile e in grado di dialogare con qualsiasi tipologia di linea telefonica – sia tradizionale (PSTN, ISDN, GSM) che VoIP – e di terminale utente, dai telefoni analogici a quelli IP, dai dispositivi videocitofonici alle telecamere presenti nel catalogo Urmet ma anche, grazie allo standard aperto del prodotto, con dispositivi di terze parti consentendo all’utente di inserire questo “device” anche all’interno di una infrastruttura di comunicazione preesistente.
L’interfaccia MyTalk
L’interfaccia web MyTalk permette di gestire le tradizionali operazioni telefoniche anche dal PC, spostando così il centro operativo e di controllo dal telefono all’interfaccia utente. Tramite l’interfaccia MyTAlk infatti, l’operatore ha il pieno controllo delle principali risorse/funzionalità di sistema, come: stato interni e linee, rubrica telefonica condivisa, storico chiamate, segreteria telefonica, faxtomail, invio SMS, impostazione sveglia, blocco delle chiamate uscenti.
Urmet iPerTalk: comunicazione e sicurezza
Urmet iPerTalk unisce la gestione della comunicazione, tipica di un PABX, a quella della sicurezza, con il videocontrollo una caratteristica imprescindibile per le esigenze di un’impresa al passo con i tempi. Grazie alla flessibilità nella gestione dello streaming e ai videotelefoni, è possibile gestire i varchi presidiati da telecamere e consultare l’impianto TVCC.
Con il sistema iPerTAlk inoltre è possibile gestire la videocitofonia tradizionale (4+n), quella digitale (2Voice), quella cito-telefonica e quella basata su tecnologia IP. In questo modo si possono controllare in modo più flessibile i varchi di accesso, sia locali che di sedi remote, sia dalla portineria che da altri interni aziendali.