I dispositivi della linea Rialto
I prodotti della linea Rialto trovano perfetta applicazione, oltre che in ambiente domestico, anche negli uffici. L’installazione può essere fatta sfruttando l’impianto elettrico esistente, senza necessita di modifiche. Con i dispositivi Rialto è possibile comandare sistemi di condizionamento, comandare molti dispositivi e misurare l’energia assorbita dagli stessi, controllando e ottimizzando il funzionamento.
WhiteBox, il cuore dell’ecosistema Rialto
Il cuore dell’ecosistema è la WhiteBox, il gateway zigbee che controlla tutti i dispositivi collegati, storicizzando anche i dati prodotti.
Tra i numerosi modelli e dispostivi disponibili troviamo:
Energy meter
Energy meter consente di monitorare il consumo totale degli uffici, parametrizzandolo col costo orario dell’energia. Questo prodotto può anche essere abbinato ad una stazione di ricarica auto elettrica per monitorare la carica e quantificare i costi.
Il termostato smart
Il termostato smart permette di organizzare la temperatura degli uffici in modo centralizzato o personalizzato per singolo locale. Grazie al cronoprogramma settimanale si limitano gli sprechi energetici garantendo al contempo un comfort ottimale.
I moduli Fandree
Se gli uffici utilizzano dei radiatori fan coil per il riscaldamento è possibile regolarne l’intensità e monitorarne l’utilizzo grazie ai moduli Fandree. Questi moduli consentono di gestire la velocità delle ventole del fan coil. Se abbinati ai termostati smart, modulano il flusso d’aria aumentandolo per raggiungere più rapidamente la temperatura richiesta e diminuendolo per il mantenimento.
Moduli serie Ekko e smart plug
I moduli serie Ekko e smart plug possono comandare e gestire dispositivi elettrici in generale, accendere e spegnere ad esempio l’illuminazione degli uffici, videoproiettori, controllare stampanti e computer eliminando in specifiche fasce orarie gli standby di tutte le attrezzature, riducendo al minimo i consumi inutili.
Sanificatori IoT
Infine, grazie alla collaborazione con PureAirIon, Astrel amplia il proprio ecosistema proponendo diverse tipologie di Sanificatori IoT: questi sanificatori sono dotati di tecnologia fotocatalitica certificata, e possono gestire piccoli e grandi volumi. Sono controllabili anche da remoto e hanno la funzione di verifica dello stato d’uso, in modo da garantire la sanificazione dei locali anche nel rispetto di eventuali protocolli di sicurezza (strumento utile per il responsabile della sicurezza).
Da Astrel un ecosistema completo e integrato
Astrel propone per gli uffici un ecosistema completo e integrato, facile da utilizzare perché gestito con un’unica App per il controllo in presenza e da remoto e gestibile in modo ancora più diretto tramite assistenti vocali quali Alexa e Google home.