Categorie

COMELIT
Software di supervisione – Horus

Horus è un software di supervisione a mappe grafiche in grado di fondere il sistema di antintrusione, quello antincendio, la videosorveglianza e la videocitofonia di Comelit. Dotato di un’interfaccia semplice e intuitiva, permette di monitorare tutti gli impianti su un’unica postazione e di visualizzare i componenti dei vari sottosistemi su apposite mappe. Ancora una volta Comelit si pone a fianco dei propri clienti per semplificarne e facilitarne il lavoro quotidiano e al contempo assicurare la sicurezza di ambienti e persone.

software supervisione horus

Le mappe grafiche consentono di visualizzare correttamente i dispositivi gestiti dal sistema e i sensori di allarme, segnalando tempestivamente la posizione e la causa di un pericolo e rendendo più agevole l’intervento dell’operatore. Inoltre sui sensori è possibile eseguire direttamente, tramite interfaccia di sistema, comandi come attivazioni ed esclusioni, mentre un pannello permette di monitorare eventuali anomalie di sistema.

Con Horus è anche possibile visualizzare live o in remoto le registrazioni del sistema video. Quando scatta un allarme, il sistema, tramite pop-up, segnala automaticamente all’utente la telecamera più vicina all’evento in corso, dando la possibilità di accedere sia ai filmati live che alla registrazione degli attimi immediatamente precedenti all’allarme, in modo da permettere di identificare in pochi secondi non soltanto la causa ma anche la gravità di un allarme.

Monitoraggio simultaneo di più siti

Horus però non si limita a controllare un solo sito per volta. Nel caso di una grande catena di supermercati, per esempio, oppure di un’attività in franchising, con una sede principale e diversi punti vendita sparsi su un territorio più vasto, Horus è in grado di monitorare tutti i siti collegati simultaneamente, annullando ogni distanza per fornire segnalazioni in tempo reale a un’unica sala controllo.

Horus Versatilità

Un software versatile, compatibile con un vasto numero di produttori sul mercato della sicurezza. I due driver antincendio e antintrusione installati di default permettono il collegamento di periferiche in modo diretto e indipendente: con il driver Onvif è possibile collegare telecamere compatibili anche senza la presenza di dispositivi di registrazione; il driver Modbus, invece, permette il collegamento di dispositivi di automazione, controlli, gestione illuminazione, gestione energetica o domotica. Infine tramite collegamento IP è possibile creare interfacce per l’invio e la ricezione di flussi audio, l’integrazione con i sistemi di PA, videocitofonia o emergency kiosk e la gestione telefonica.

Horus è un prodotto unico sul mercato, appositamente concepito per rendere l’identificazione di una minaccia sempre più immediata e velocizzare al contempo l’intervento dei soccorsi.