Categorie

PRAMAC
Generatori per il più grande data center campus italiano

Il settore dei data center è cresciuto esponenzialmente con l’avvento di una sempre maggior digitalizzazione della nostra economia; inoltre, la recente pandemia ha certamente contribuito ad incrementare la richiesta di connettività.

La necessità di conservare dati e informazioni in modo sicuro ha spinto il mercato verso sistemi dotati delle più avanzate tecnologie con un uptime sempre più elevato per ottenere livelli di certificazione sempre più stringenti. All’interno dei data center, i generatori di backup garantiscono continuità operativa, efficienza ed elevata affidabilità contro interruzioni di alimentazione impreviste, dovute per esempio ad avverse condizioni meteo.

Generatori per data center – caratteristiche fondamentali

Le caratteristiche fondamentali dei generatori per le applicazioni data center sono:

  • massimizzazione dell’uptime,
  • modularità,
  • riduzione del rumore e delle emissioni,
  • qualità del combustibile,
  • autonomia richiesta,
  • prevenzione incendi e
  • integrazione all’interno del sistema di supervisione impianto.

Pramac, azienda di riferimento a livello globale nella produzione di generatori e macchinari per la movimentazione di materiali da interno, risponde a queste sfide con generatori in grado di fornire la migliore tecnologia disponibile ed una rete di supporto con competenze leader nel settore, migliorando prestazioni ed efficienza nella gestione dei data center.

generatori Pramac per data center campus Aruba

I generatori Pramac per il più grande data center campus italiano

Pramac ha fornito la soluzione per il più grande data center campus italiano di una delle più importanti compagnie di servizi web italiane, Aruba, sviluppando un progetto che conta ad oggi la fornitura di 24 gruppi elettrogeni, modello GSW1780P, ognuno avente potenza 1.7MVA DCP.

Il data center campus di Aruba

Aruba è leader in Italia per i servizi IT, data center, web hosting, PEC e registrazione Domini. ll data center campus realizzato a Ponte San Pietro (Bergamo) ha richiesto soluzioni altamente customizzate, che Pramac ha saputo realizzare facendo così nascere una longeva collaborazione tra le due aziende. I generatori sono stati progettati e costruiti secondo specifiche caratteristiche dettate dal sito di installazione utilizzando motori con potenza DCP (data center continuous power) obbligatoria per la certificazione ANSI TIA 942-A del data center.

Inoltre, lo scopo di fornitura dei gruppi elettrogeni comprende: cofanatura insonorizzata con impianto di rilevazione e spegnimento incendi a CO2, serrande motorizzate, doppio avviamento elettrico ridondante e sistema di filtrazione del carburante. Il progetto ha previsto soluzioni specifiche per il posizionamento quadri e le connessioni gasolio.

In un mercato competitivo come quello attuale Pramac fa la differenza fornendo non un prodotto, ma una soluzione che possa aiutare il cliente a raggiungere i propri obiettivi riuscendo così a crescere insieme a lui.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>