Ultime news

L’emergenza legata al Coronavirus ha messo a dura prova il sistema sanitario dei maggiori paesi europei. In molti Stati è stato infatti necessario costruire nuove strutture per affrontare l’incremento sostanziale ed improvviso di pazienti a partire dalla fine di febbraio 2020. Finder ha fornito a 16 ospedali di nuova costruzione, proprio in questo periodo, alcuni dispositivi utili per interventi migliorativi sui pannelli di comando dell’energia elettrica e per la distribuzione di medicinali.

mini relè finderI prodotti Finder hanno contribuito, di fatto, all’ottimizzazione della gestione e della distribuzione dell’energia sia nelle nuove strutture ospedaliere che in alcune preesistenti, con moderne tecnologie in grado di gestire i picchi richiesti dai macchinari elettromedicali utilizzati durante la fase di emergenza.

Nello specifico, la filiale russa di Finder, in collaborazione con il partner locale Inter Electric, ha fornito alcuni prodotti della sua gamma tra cui i mini relè Tipo 40.52 con annessi zoccoli della Serie 95 e i temporizzatori modulari della Serie 80.

L’impiego dei mini relè Tipo 40.51 e degli zoccoli con morsetti a bussola Serie 95 è stato fondamentale, in particolare, per la progettazione e la fabbricazione di un dispositivo di ionizzazione dell’aria usato per la pulizia dai batteri e nei pannelli di comando dell’energia. Il boom di nuove strutture ospedaliere, inoltre, ha richiesto la progettazione di nuove apparecchiature per la somministrazione dei medicinali, dove hanno trovato impiego i temporizzatori Finder della Serie 80, Tipo 80.01.

Questi prodotti hanno, inoltre, numerose altre applicazioni: i temporizzatori multifunzione e multitensione della serie 80 possono infatti essere utilizzati per l’automazione di edifici, in quadri di comando e distribuzione, in ascensori ed elevatori; i mini relè delle serie 40, invece, possono trovare impiego in quadri di controllo, per schede elettroniche e molto altro.