Ultime news

ZETApiù è la serie di morsettiere unipolari a serraggio indiretto che Cembre dedica all’esecuzione rapida e sicura di impianti elettrici di distribuzione sia in ambienti residenziali sia a uso medico. Le morsettiere ZETA, infatti, grazie alle loro originali particolarità costruttive, consentono la connessione di una ampia gamma di conduttori e facilitano la realizzazione di impianti conformi alle norme. Secondo tali norme, solo utilizzando materiale certificato e rispettando le indicazioni di utilizzo del costruttore, è possibile realizzare un impianto adeguato.

morsettiere Zetapiù Cembre

ZETApiù: i diversi modelli

I vari modelli coprono una gamma di sezioni nominali da 6 a 50 mm2 e disponibili, in funzione delle diverse grandezze, con 3, 4, 5, 6, 8, 10, 11, 12 e 26 vie. I modelli Z16-12 e Z35-26A, rispettivamente disponibili nelle versioni a 12 e 26 vie, sono particolarmente indicate per la realizzazione di nodi equipotenziali di terra delle masse estranee negli impianti elettrici in locali adibiti ad uso medico (Norma CEI 64-8; V2), nell’impiantistica residenziale e nel settore terziario nei locali bagno/doccia (Norma CEI 64-8 01/07/2012).

ZETApiù: compatti e robusti

Compatti e robusti, i morsetti a serraggio indiretto garantiscono un’ottima stabilità nel tempo della connessione ed hanno l’estremità inferiore opportunamente sagomata per chiudere gli ingressi eventualmente non utilizzati. La facilità di installazione è garantita dai fori d’ingresso provvisti di invito conico per l’introduzione del conduttore. Una delle principali caratteristiche delle morsettiere unipolari Cembre della serie ZETA è la robustezza: il corpo è in policarbonato antiurto e autoestinguente. Morsetto e vite sono realizzati in acciaio trattato e sono zincati elettroliticamente. La piastrina di riscontro è in acciaio stagnato elettroliticamente.

Il vasto know-how, la forte attività di ricerca e sviluppo e la continua innovazione nelle tecnologie di produzione consentono a Cembre di rispondere rapidamente alle aspettative di un mercato sempre più esigente in termini di qualità e in cerca di prodotti affidabili, durevoli e sicuri.