Accessibile anche dalla homepage del sito istituzionale www.bticino.it, la nuova area appare completamente rivisitata e ottimizzata in chiave responsive, per offrire un’esperienza di navigazione immediata e fruibile da qualsiasi dispositivo.
Il sito, in realtà un vero e proprio portale d’informazione e approfondimento, ha per la prima volta anche un approccio social grazie alla nuova sezione Domande & Risposte, che permette il confronto tra i professionisti e il dialogo con lo staff BTicino, e Buildingblog, il blog dedicato al mondo del progettisti.
Migliorata anche l’usability:
• la ricerca oggi è più fluida e mirata: può essere effettuata all’interno delle sezioni del sito, per serie prodotti, per codice articolo, per famiglia, per applicazione, per soluzione, recuperando informazioni tecniche, fogli istruzioni, immagini, ecc.
• È possibile scoprire le novità di prodotto o di servizio secondo il proprio profilo professionale scegliendo una delle icone: Distributore, Installatore, Progettista. BTicino proporrà una navigazione che evidenzia gli argomenti più coerenti con la professione.
• È presente un’area dedicata alle “soluzioni” vertical, più approfondita e dettagliata. Per ciascuna soluzione (casa, scuola, ospedale, hotel, data center, …) vengono presentati prodotti, tecnologie, supporti alla progettazione e all’installazione.
• Sono disponibili aree dedicate agli aggiornamenti online, ai servizi di formazione online e un’area download, per scaricare tutta la documentazione necessaria alla realizzazione di un progetto.
La nuova release, che tiene conto di analisi e ricerche sulle modalità di navigazione, si appoggia anche sui feedback ricevuti da un panel di professionisti di varie estrazioni. Questi sono stati invitati a dare un indirizzo iniziale, quindi a testare il sito in corso d’opera, per dare i suggerimenti utili a rendere bticino.professionisti uno strumento veramente utile ed efficace per il lavoro.
Un tutorial di approfondimento e di guida alla navigazione è disponibile QUI