Sonepar Italia, azienda di riferimento a livello nazionale nella distribuzione di materiale elettrico con 160 filiali in 17 regioni, ha inaugurato il suo primo punto vendita in Trentino-Alto Adige, nella città di Bolzano. All’interno è presente un’area self-service con un assortimento di circa 6000 articoli a scaffale, uffici, sala riunioni e magazzino. Il personale fornisce assistenza tecnica e commerciale ai clienti, ed è composto da un addetto alla vendita al banco, quattro figure tecnico-commerciali e il responsabile, Gabriel Hofer. Fanno capo al punto vendita anche altri quattro collaboratori che si occupano di sviluppo commerciale sul territorio.
“A due anni dall’apertura di un ufficio commerciale qui a Bolzano – dichiara Sergio Novello, Presidente e AD di Sonepar Italia – , oggi raggiungiamo l’obiettivo dell’inaugurazione del primo punto vendita. Ma non ci fermiamo; da oltre un anno è presente un ufficio a Trento e siamo altresì pronti ad aprirne uno a Brunico. Stiamo procedendo spediti verso nuovi progetti di sviluppo in Trentino-Alto Adige e siamo certi di entrare in un territorio molto interessante e stimolante per noi. Per l’apertura di questo punto vendita abbiamo già assunto personale e prevediamo di assumere ancora tre profili tecnico-commerciali”.
La filiale Sonepar è situata alle porte di Bolzano, in via Galileo Galilei, 30 A, vicino al centro commerciale Twenty, ed è facilmente raggiungibile dalle principali arterie della città. Installatori, aziende e utility potranno trovare in assortimento prodotti e soluzioni per il mondo elettrico ma anche per il settore termo-sanitario. Il punto vendita è specializzato sui settori: Energie Rinnovabili ed E-Mobility, Illuminazione, Automazione e Building Automation; all’interno è presente personale con competenze tecniche sul sistema di domotica KNX.
A Bolzano, i clienti possono velocizzare gli acquisti utilizzando lo smartphone come un vero e proprio carrello virtuale, grazie alla funzionalità QR Order presente con l’app Sonepar Italia.
Sonepar ha scelto da tempo di investire nell’area Digital. Un approccio che ha consentito di lanciare a fine 2022 una nuova piattaforma omnicanale proprietaria, ritagliata sulle esigenze dei clienti. Il nuovo E-commerce sfrutta tutta l’esperienza accumulata dall’azienda in quest’ambito negli ultimi anni per ridefinire gli standard qualitativi delle vendite online nel settore.