Categorie

ANIE ENERGIA
Presentato il Vademecum “Progettazione ecocompatibile dei trasformatori”

ANIE Energia ha realizzato il Vademecum “Progettazione ecocompatibile dei trasformatori” con l’obiettivo di informare tutti gli operatori dell’industria della pubblicazione del nuovo Regolamento UE 548/2104 oltre a spiegarne il campo, le modalità e le tempistiche di applicazione.
Il documento, scaricabile gratuitamente dal portale ANIE, rappresenta la seconda pubblicazione associativa in materia di Efficienza Energetica in ambito Industriale (la prima è dedicata al Rifasamento dei carichi elettrici) per il Road Show Industria Efficiente 2014. E’ possibile commentare e porre quesiti su twitter.com/ANIEnergia utilizzando l’hashtag #industriaefficiente.
A partire dal 1° luglio 2015 i costruttori di trasformatori elettrici dovranno immettere sul mercato prodotti che rispecchino le prescrizioni introdotte dal Regolamento UE 548/2014, che indica, tra l’altro, i campi di applicazione e le tempistiche. ANIE Energia esplicita i casi nei quali si applica il Regolamento e le modalità di applicazione riportando alcuni casi pratici.
Il documento è stato realizzato anche in lingua inglese.
Creare “cultura” sotto il profilo tecnico e normativo è una delle mission storiche di ANIE: il Vademecum di ANIE Energia è frutto della collaborazione di esperti del Gruppo Trasformatori elettrici, un segmento merceologico con fatturato totale (Italia e estero) stimato in circa 430 milioni di € nel 2013, per una rappresentatività di circa l’80% del mercato.

Scarica il documento in formato .pdf

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.