Ultime news

La nuova tecnologia Push-X di Phoenix Contact velocizza i processi di cablaggio e aumenta l’efficienza. Il sistema è adatto a tutti i tipi di conduttori, rigidi o flessibili, con o senza puntalino.

Durante il cablaggio, una molla pretensionata viene fatta scattare creando una connessione sicura e a tenuta di gas. Ciò significa che anche i conduttori flessibili più piccoli possono essere collegati senza utensili. Un altro grande vantaggio della nuova tecnologia è la capacità di operare efficacemente con una sola mano. Il pulsante arancione indicato con una X chiaramente riconoscibile segnala se un conduttore è collegato in base alla sua posizione a guida forzata. Per scollegare un conduttore collegato, è sufficiente riportare il pulsante nella sua posizione originale con un utensile qualsiasi. La molla si blocca nuovamente nella posizione finale e il punto di collegamento viene pretensionato per la successiva connessione dei conduttori.

La gamma di prodotti Push-X comprende vari morsetti passanti e a più conduttori, tra cui i morsetti componibili XT con sezione da 0,5 a 4 mm² e i morsetti componibili XTV con connessione laterale e sezione fino a 25 mm².

Questa famiglia di prodotti fa parte della linea CLIPLINE complete system di Phoenix Contact, completa di accessori standardizzati che permettono di risparmiare sui costi. Il passaggio ai morsetti componibili con connessione Push-X è facile e veloce.