Durante la 18esima edizione dell’Ecommerce Trophy organizzato dalla rivista francese Trade Magazine Ecommerce, la piattaforma omnichannel di Sonepar, adottata da Sacchi Elettroforniture in Italia, è stata premiata con il Gold Award nella categoria Experience. Il premio è un riconoscimento conferito da parte degli esperti del settore per la realizzazione della piattaforma best-in-class che offre la miglior esperienza omnicanale.
Offrendo il più ampio assortimento di prodotti di materiale elettrico, automazione e rinnovabili con oltre un milione di articoli, Sacchi Elettroforniture garantisce ai propri clienti un’autentica relazione omnicanale. Grazie al connubio della piattaforma con uno dei centri logistici più avanzati in Italia, i clienti possono effettuare ordini online fino alle ore 20 e ricevere la merce la mattina successiva.
La piattaforma, progettata per semplificare le attività dei professionisti elettrici, velocizza l’acquisto dei prodotti, consentendo la richiesta di preventivi, e facilitando la ricerca grazie a uno dei più evoluti motori dotati di intelligenza artificiale. La disponibilità degli articoli in tempo reale nel centro logistico e in tutti i 90 punti vendita, la visualizzazione dei prezzi personalizzati a livello di singolo cliente, la consultazione di documenti amministrativi sono solo alcune delle molteplici interazioni quotidiane agevolate da questo sistema.
A ulteriore testimonianza dell’elevate performance e affidabilità dell’e-commerce di Sacchi Elettroforniture, il mese scorso un cliente ha effettuato online un singolo acquisto da record superiore ai 2 milioni di euro. Un chiaro segnale che oggi new.sacchi.it è il miglior modo per acquistare materiale elettrico.