Categorie

SENEC
Sistema di accumulo ibrido SENEC.Home

I sistemi di accumulo SENEC sono la soluzione più efficace per l’autoproduzione di energia. Permettono al cliente di immagazzinare l’energia solare e di utilizzarla in qualsiasi momento, usandola 24 ore al giorno e raggiungendo fino al 90% di autosufficienza energetica.

I sistemi SENEC sono inoltre compatibili con tutti gli impianti esistenti o nuovi, quindi il cliente può usufruirne anche nel caso in cui sia già in possesso di un impianto fotovoltaico.

Spesso l’energia solare viene accumulata durante le ore del giorno in cui il cliente spesso non è a casa. Capita quindi doverla immettere in rete, ottenendo solamente 14 centesimi al kWh. Al mattino e alla sera, per soddisfare i consumi, bisogna invece prelevare l’energia dalla rete ad un costo di circa 24 centesimi.

Ma il sistema di accumulo SENEC raccoglie l’energia solare prodotta in eccesso e permette al cliente di utilizzarla quando ne ha bisogno, invece di doverla immettere nella rete elettrica. In questo modo l’impatto sarà positivo sia sulle bollette che sull’ambiente. L’energia avanza per davvero!

SENEC

I vantaggi del sistema di accumulo ibrido SENEC.Home

Indipendenza energetica: l’energia prodotta col sistema di accumulo può essere utilizzata in qualsiasi momento, raggiungendo fino al 90% di autosufficienza energetica.

Risparmio: con il sistema di accumulo i rincari delle bollette possono essere evitati, riducendone drasticamente i costi.

Libertà: l’energia che viene accumulata rimane disponibile a ogni ora del giorno, in qualunque periodo dell’anno. Non si deve più dosare il consumo a seconda della fascia oraria. Inoltre l’accumulo permette di disporre di una potenza maggiore di quella del contatore, quindi è possibile utilizzare più elettrodomestici contemporaneamente senza temere un blackout:

Sostenibilità: l’uso esclusivo dell’energia auto-prodotta permette di non ricorrere a fonti esterne. In questo modo le emissioni di gas serra sono notevolmente ridotte e l’ambiente ne trae giovamento.

SENEC

SENEC.Home V3 hybrid è un sistema di accumulo con inverter fotovoltaico integrato sviluppato e prodotto in Germania con batterie al litio Samsung.

Sistema all-in-one
Il sistema integrato «accumulo+inverter» comporta un costo complessivo più contenuto, il risparmio di tempo nell’installazione, un ingombro totale più ridotto, la perfetta integrazione tra inverter e accumulo, una maggiore efficienza di sistema, nonché un’unica garanzia che copre sia accumulo che inverter.

Massima flessibilità
Collegabili sia in corrente continua che alternata, i sistemi di accumulo SENEC
possono abbinarsi a qualsiasi impianto FV, sia nuovo che esistente. La capacità modulare (con due batterie da 4,5 kWh), così come la possibilità di collegare 2 sistemi in cascata, permettono di soddisfare diverse esigenze di accumulo ed eventualmente di espandere il sistema in momenti successivi.

Massime garanzie
I sistemi sono forniti con una garanzia fino a 20 anni e 12.000 cicli ed una capacità
residua del 75% a 10 anni: il top nel settore.

Massima efficienza
Il sistema<2-in-1>, i 2 dispositivi MPPT, l’elevata efficienza dell’inverter (97,4%) ed il sistema di monitoraggio integrato garantiscono i massimi livelli di prestazione dell’intero impianto.

Monitoraggio integrato
Il sistema monitoraggio integrato permette di controllare le prestazioni dell’impianto fotovoltaico e dell’accumulo comodamente sul portale web o sulla app, nonché di eseguire aggiornamenti e assistenza da remoto.

Massima semplicità
Ogni cosa è semplice con i nostri sistemi: dall’installazione, eseguibile in poche
ore con il minimo intralcio, al monitoraggio via web o app fino all’assistenza e
aggiornamento da remoto.

Massima sicurezza
Le protezioni da sovratensioni garantiscono la massima sicurezza sia dell’impianto
che dell’accumulo, nel caso i pannelli solari siano colpiti da un fulmine.
Il sistema di back-up, opzionale, assicura la disponibilità di elettricità anche in caso di black-out.