Ultime news

Elettrocanali presenta la nuova serie di interruttori di manovra / sezionatori Serie 66 da incasso, realizzati in conformità alle norme EN 0947-3 e UL503, e destinati ad essere installati direttamente sui quadri flangiati serie 69021-22-23-24-25-26 e similari con flangia 74×85 mm e grado di protezione IP65.

Per garantire la sicurezza durante i lavori eseguiti sugli impianti e sui macchinari elettrici, occorre interrompere e sezionare i circuiti interessati. Sempre più spesso la funzione di sezionamento viene svolta da apparecchi che hanno anche funzione di manovra e di protezione ma, il sezionatore, trova in molti casi la sua giusta collocazione per la manovra nelle immediate vicinanze dell’apparecchio utilizzatore per comodità o sicurezza di azionamento (emergenza).

Gli interruttori di manovra, non automatici, devono essere protetti a monte da interruttori automatici o da fusibili.
Difatti gli interruttori di manovra / sezionatori sono definiti dalla norma come apparecchi in grado di stabilire e interrompere correnti in condizioni normali di utilizzo, comprese eventuali correnti di sovraccarico specificate, ed anche, per un tempo determinato, le correnti di corto circuito.

serie 66Gli interruttori della Serie 66

Gli interruttori della Serie 66 hanno caratteristiche elettriche di prim’ordine, potendo interrompere anche correnti di avviamento e arresto di motori trifasi durante la rotazione (AC23A – AC3) con una durabilità meccanica pari a 100.000 cicli.

La gamma Elettrocanali si articola su due linee di interruttori con maniglia grigia/nera per impiego generale e con maniglia giallo/rossa per comando di emergenza.

Le maniglie, in ambedue le versioni, sono bloccabili in posizione aperto con tre lucchetti.

Sono disponibili nelle versioni a 2, 3 e 4 poli, con correnti nominali di 16, 20, 32, 40A.

Le caratteristiche tecniche degli interruttori, tutti con caratteristica di corrente funzionale di Corto Circuito di ben 10 kA, ne fanno un prodotto di alta qualità e affidabilità, in linea con i principi guida di Elettrocanali.

Elettrocanali, azienda certificata ISO 9001 fin dal 1998, da sempre persegue con convinzione l’obiettivo della qualità totale, anche attraverso il conseguimento di numerosi brevetti che assicurano funzionalità e la sicurezza dei prodotti.