Categorie

SOFTWARE
Dall’ENEA la nuova versione del software DOCET

E’ disponibile dallo scorso venerdì 4 dicembre la nuova versione del software DOCET (v. 3.15.12.42) con possibilità di redigere APE.  Il software DOCET è indicato come strumento semplificato da poter utilizzare per la certificazione energetica di edifici residenziali esistenti con superficie al di sotto dei 3000 mq (per maggiori informazioni si rimanda all’allegato A delle Linee Guida Nazionali al paragrafo 7.5).

DOCET nasce dalla ricerca di approcci semplificati per facilitare l’inserimento dei dati da parte di utenti anche senza specifiche competenze, definendo un’interfaccia che consente di qualificare dal punto di vista energetico edifici esistenti, in modo semplice e riproducibile. Lo strumento infatti si contraddistingue per l’elevata semplificazione dei dati in input e la Riproducibilità delle analisi, senza tuttavia rinunciare all’accuratezza del risultato.

Il software è scaricabile all’indirizzo: https://www.docet.itc.cnr.it/

 

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.