Ultime news

Chi lavora in ufficio sa bene quanto sia importante avere una postazione ben organizzata, una corretta illuminazione e strumenti di lavoro ergonomici. Altrettanto importanti sono la qualità dell’aria e il microclima dell’ambiente in cui si trascorrono diverse ore al giorno. La migliore premessa per garantire il benessere lavorativo e, di conseguenza, un buon rendimento sta proprio nel poter contare su un ambiente sano anche a livello di aria interna, tanto più oggi che si è chiamati ad affrontare gli effetti della pandemia da Covid-19.

VMC: massimo comfort e qualità dell’aria ottimale

Come garantire quindi il massimo comfort e l’assenza di agenti inquinanti in concentrazione tali da arrecare malessere, affaticamento e difficoltà di concentrazione? Occorre sicuramente assicurare un adeguato numero di ricambi d’aria, anche attraverso la semplice apertura delle finestre a intervalli regolari o prevedere impianti di ventilazione meccanica controllata (VMC).

Grazie alla VMC con recupero di calore è possibile rinnovare l’aria di un ambiente sostituendola con aria più pulita in modo costante, prevenendo la formazione di muffe e umidità, con un risparmio in termini di costi di riscaldamento e raffrescamento.
Ecocomfort e Rhinocomfort

Aspira, la gamma completa di soluzioni per la VMC

Fantini Cosmi, tramite il brand Aspira, propone una gamma estesa e completa di soluzioni per la VMC, sia centralizzata che decentralizzata, per soddisfare tutte le necessità, da quelle di piccoli uffici fino a studi professionali più grandi.

Ecocomfort e Rhinocomfort

In ambienti fino ai 68 mc/h, le unità di ventilazione mono-stanza Ecocomfort e Rhinocomfort possono essere utilizzate come sistema puntuale per locali fino a 50 mq oppure è possibile creare un sistema di ventilazione multi-stanza collegando più unità ventilanti ad unico comando.

Ecocomfort e Rhinocomfort garantiscono un rinnovo continuativo dell’aria, recuperando fino al 90% del calore contenuto nell’aria espulsa e mantenendo sempre basso il livello di inquinanti dannosi per la salute. In particolare, Rhinocomfort svolge anche una funzione di sanificazione dell’aria proveniente dall’esterno tramite il processo della fotocatalisi a zero emissioni di ozono.

La VMC per uffici su più piani o con più stanze

Per uffici su più piani, o su un unico piano ma con più stanze e con la possibilità di canalizzare i soffitti, Fantini Cosmi propone la VMC centralizzata in grado di servire contemporaneamente tutti gli ambienti. In base alla superficie totale da gestire, la scelta potrà cadere su macchine di sola ventilazione, su unità “evolute” in grado di aggiungere alla semplice ventilazione anche la deumidificazione dell’aria, o su versioni per il raffrescamento e il riscaldamento di edifici ad altissima efficienza.

Altre News

Vedi tutte