Categorie

HESA
Sicurezza per data center – Hesa Techlab

Quando si parla di sicurezza dei Data Center, si pensa subito a Cybersecurity, mentre la sicurezza fisica passa talvolta in secondo piano perché non viene tenuto abbastanza in considerazione che il 90% degli attacchi in questo ambito avviene ad opera di malintenzionati che agiscono indisturbati all’interno dei building e delle sale server.

Hesa Techlab: sicurezza a 360°

In questo scenario vengono dunque in aiuto le più attuali tecnologie di sicurezza, scelte e utilizzate in maniera corretta. L’ambito dei Data Center rappresenta un campo di azione privilegiato per Hesa Techlab, la business unit di Hesa che offre un supporto a 360° per la progettazione di soluzioni integrate di alto livello.

Hesa Techlab è infatti a disposizione con il proprio team di ingegneri per dare ai professionisti supporto nella progettazione di sistemi integrati e multilivello che possano offrire un altissimo livello di sicurezza, partendo dall’esterno del building e arrivando fino al cuore del data center, rappresentato dalle sale CED con i loro armadi rack.

Soluzioni integrate e multi-layer

La sicurezza viene realizzata con soluzioni integrate e multi-layer che spaziano dall’antintrusione alla TVCC (telecamere visibili e termiche associate ad algoritmi di intelligenza artificiale, sistemi di lettura targhe), dai sistemi di controllo accessi (biometrici e non) a sistemi antincendio/spegnimento/ EVAC. Un’opportuna gestione real-time di cosa succede all’interno ed all’esterno del building – soprattutto in prossimità o dentro i CED – sono fondamentali per garantire la sicurezza del sito. Soluzioni avanzate di building automation, nebbiogeni, continuità energetica, efficientamento energetico e barriere fisiche completano l’offerta.

hesa techlabLe soluzioni Netleo

Un argomento molto importante nell’ambito dei Data Center è quello del cablaggio, che ha un’importanza fondamentale e permette una gestione efficiente della security. Hesa Techlab offre anche in questo campo il meglio, potendo proporre ai suoi interlocutori la gamma completa di soluzioni Netleo, marchio Italiano leader in questo ambito, con una ricca offerta orientata al settore del “networking passivo”.

Questa gamma completa spazia da un’ampia linea di armadi rack modulari al cablaggio sia su fibra (con tutta la componentistica e accessori sia per il multimodale sia per il monomodale) sia su rame (dal categoria 5 al categoria 7), ovviamente con tutte le certificazioni CPR necessarie. In contesti di questo tipo, un punto di forza di Netleo è la possibilità di offrire una garanzia dei propri dispositivi fino a 30 anni.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>