Categorie

FINDER
Rilevatori di movimento Serie 18

La nota società tedesca HDI Assicurazioni si è affidata a Finder per l’ottimizzazione e la gestione dell’impianto luci all’interno degli uffici della sede di Milano. Alcuni prodotti Finder della gamma dei rilevatori di movimento della Serie 18 sono stati utilizzati, infatti, per migliorare il sistema domotico preesistente con l’obiettivo di ridurre gli sprechi e migliorare il comfort lavorativo di tutti i collaboratori.

rilevatori di presenza

Il progetto di relamping e i rilevatori di movimento Finder

Il progetto di relamping all’interno della struttura ha previsto l’utilizzo di un totale di 167 rilevatori di movimento e presenza, nello specifico i rilevatori di presenza con interfaccia Dali Tipo 18.5D all’interno degli uffici e i rilevatori di movimento e presenza Tipo 18.51, con Bluetooth e opzione di programmazione da smartphone, nei corridoi.

Installazione semplice, tempi e costi ottimizzati

Nonostante la complessità della struttura, suddivisa su sei piani di 600 metri quadri per piano, l’installazione dei rilevatori di movimento e presenza non ha comportato grandi difficoltà: la sostituzione delle normali lampade con lampade dimmerabili e l’installazione, in ogni ufficio, di un apposito sensore, ha ottimizzato i tempi e i costi di manodopera.

Niente più sprechi di energia grazie ai rilevatori di movimento Finder

La scelta dei dispositivi Finder ha permesso, in breve tempo, di ridurre gli sprechi di energia rispetto alle plafoniere tradizionali, grazie all’estrema precisione dei sensori durante l’accensione (o lo spegnimento) di luci in base alla luminosità presente negli ambienti e di godere quotidianamente di un comfort maggiore grazie alla presenza di luce, solo quando necessario.

La luce, solo quando serve

I rilevatori di movimento e presenza Finder, infatti, sono progettati seguendo la filosofia di avere la luce “solo quando serve”. L’estrema sensibilità delle lenti, unita a una corretta installazione, garantisce un’accensione istantanea.

rilevatori di movimento finderLe tipologie di rilevatori installate

Dali Tipo 18.5D

Il progetto degli uffici di HDI Assicurazioni, nello specifico, ha previsto l’installazione negli uffici dei rilevatori di movimento e presenza con interfaccia Dali Tipo 18.5D che sono progettati appositamente sia per aree con zona di sola presenza sia per aree con zona di movimento. Dotati di un’area di copertura fino a 64 metri quadri, questi dispositivi garantiscono un controllo costante della luminosità grazie alle singole funzioni di accensione, preavviso di spegnimento e luce di cortesia.

Dali Tipo 18.51

I rilevatori di movimento e presenza Tipo 18.51, invece, sono stati installati lungo i corridoi degli uffici e grazie alle loro caratteristiche hanno permesso di ottimizzare la gestione dell’impianto luci di tutta la struttura mediante la tecnologia Bluetooth LE (Low Energy) con programmazione via smartphone, per gestire al meglio l’illuminazione in ogni tipo di ambiente.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.