Categorie

VIMAR
Sviluppo e innovazione ai confini della tecnologia

Microgate

Fondata a Bolzano nel 1989 con l’obiettivo di creare sistemi di cronometraggio sportivo, Microgate è una realtà di successo che negli anni ha ampliato costantemente il proprio know-how per affrontare con successo nuove sfide. L’azienda si è recentemente dotata di un nuovo headquarter. Uno spazio che ospita anche Pro Motus, un centro che comprende una palestra, un laboratorio per test fisici, degli studi di fisioterapia e un ambulatorio di medicina sportiva.

I dispositivi della serie Plana di Vimar

È all’interno di tutti questi spazi che la tecnologia Vimar porta il suo contributo. Per assicurare un controllo impeccabile dell’energia elettrica, sono infatti stati scelti i dispositivi della serie Plana, qui incorniciati da placche nella versione in tecnopolimero bianco.

Che si tratti dei primi due piani – dedicati allo showroom e al magazzino – del terzo– dove si trovano i reparti di ricerca e sviluppo – del quarto – riservato all’amministrazione – o del quinto – dove si trovano la sala congressi e un giardino pensile – Plana si presenta sempre in maniera impeccabile: i suoi dispositivi permettono così di gestire al meglio illuminazione, comfort, risparmio energetico e sicurezza.

Plana Vimar per Microgate

Illuminazione e comfort

Illuminazione e comfort perché touch screen e comandi KNX di Vimar permettono di controllare sia le sorgenti luminose che la movimentazione degli oscuranti, indispensabili in questi ambienti che si caratterizzano per le ampie vetrate affacciate verso l’esterno.

Risparmio energetico

Risparmio energetico perché la tecnologia Vimar permette di evitare gli sprechi controllando queste funzioni anche centralmente, da un unico punto, il pc posizionato in centralino.

Sicurezza

Sicurezza perché, per garantire performance di alto livello nella trasmissione di informazioni, tutti gli uffici sono stati attrezzati con prese dati Vimar, che permettono di trasmettere e ricevere informazioni sia all’interno che all’esterno degli uffici in modo veloce e sicuro.

La versione Antibacterial

Inoltre, negli ambulatori di Pro Motus, Plana è stata scelta nella versione Antibacterial: placche e frutti sono trattati con ioni d’argento per ridurre la duplicazione di germi e batteri.

La gamma di prese USB tipo C

Inoltre, in ambito uffici, per offrire soluzioni che semplifichino sempre di più la vita quotidiana, e in linea con le tecnologie di ultima generazione, Vimar propone oggi le prese USB tipo C in diverse varianti e modularità.

Compatte, tecnologicamente performanti ed esteticamente coordinate con tutte le finiture delle serie Eikon, Arké e Plana, queste prese da oggi sono disponibili anche abbinate all’uscita di tipo A in un’unica e performante versione compatta da 1 modulo. Una soluzione ideale per i testaletto degli hotel, per uffici, istituti di formazione o edifici residenziali.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>