Categorie

TOSHIBA
Digital Inverter per il light commercial

Toshiba ha ampliato con la taglia da 3,5 HP della famiglia Digital Inverter la gamma di sistemi Light Commercial e ha completato la transizione verso il gas R32 con la taglia da 6 HP con alimentazione sia monofase che trifase.

L’unità da 3,5 HP Digital Inverter per il Light Commercial

L’unità da 3,5 HP, con capacità intermedia tra quella delle versioni 3HP e 4HP, permette di soddisfare i requisiti dei clienti per applicazioni Light Commercial, offrendo elevata efficienza energetica in classe A++. La nuova unità da 3,5 HP è ideale per il condizionamento di piccoli spazi commerciali come uffici, nonché per alcune applicazioni anche residenziali.

Unità da 3,5 HP: equilibrio ideale tra capacità, efficienza e costi

Toshiba Digital InverterIl nuovo modello consente agli installatori un equilibrio ideale tra capacità, efficienza e costi. L’unità esterna, grazie ad uno chassis compatto, misura solo 630x800x300 mm, pesa solo 47 kg e può essere installata facilmente e senza dare nell’occhio. È inoltre pienamente compatibile con i requisiti di un basso livello di rumorosità, raggiungendo un valore di pressione sonora di solo 51dBA in modalità raffreddamento.

Grazie al compressore DC twin rotary Toshiba e alla tecnologia avanzata dell’inverter digitale, il sistema raggiunge un rendimento energetico A++ ai vertici del settore, con efficienza stagionale di 7,2, SEER, in modalità raffrescamento e 4,6, SCOP, in modalità riscaldamento. L’ampio intervallo di temperature di funzionamento del sistema, da -15° C a + 46° C, lo rende adatto a tutti i climi europei.

L’unità esterna, che consente di soddisfare i più ampi vincoli tecnici, può essere abbinata a quattro tipi di unità interne per garantire la massima versatilità impiantistica: cassetta a 4 vie, canalizzabile, a soffitto e a parete. Il sistema può essere utilizzato in molte applicazioni differenti avendo una lunghezza massima possibile delle tubazioni di 50 m.

La versione da 6 HP in R32

La versione da 6 HP in R32 è ideale per il condizionamento di spazi commerciali, ristoranti e uffici.

L’unità esterna, dotata di doppio ventilatore e di un’ampia superficie di scambio termico, pesa solo 95 kg più leggera del 5% rispetto alla versione precedente. Le caratteristiche meccaniche sono le stesse sia per la versione monofase che per quella trifase. Grazie al compressore DC twin rotary e alla tecnologia inverter proprietaria Toshiba, efficienza stagionale in modalità raffrescamento, SEER di 6,13, e in modalità riscaldamento, SCOP di 4,35. L’ampio intervallo di temperature del sistema, da -15° C a + 46° C, la rende adatta alle condizioni climatiche più estreme.

Massima versatilità impiantistica

Le unità da 6 HP sono estremamente versatili e permettono di soddisfare le più differenti esigenze tecniche; possono infatti essere abbinate sia in modalità monosplit che twin e triple alle unità interne della gamma Light Commercial per garantire la massima versatilità impiantistica.

 

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>