Ultime news

I sistemi di canali portacavi a battiscopa sono una soluzione pratica e ingegnosa per la distribuzione di energia elettrica e segnali sia in ambito residenziale che in ambito industriale. In questi contesti si coniuga la finitura d’interni con battiscopa alla necessità di installare o rinnovare l’impianto elettrico esistente.

Simply e Maxi la serie di canali a battiscopa e cornice

canali a battiscopaNell’ambito dei canali portacavi CTS, Elettrocanali presenta la serie di canali a battiscopa e cornice serie Simply e Maxi, caratterizzata dalla costruzione con coperchio frontale arrotondato, privo di spigoli, dal design moderno e funzionale.

Due dimensioni

I canali a battiscopa e cornice sono realizzati in due dimensioni: 70×20 mm a 3 scomparti e 130×28 mm a 5 scomparti, integrabili e complementari l’una all’altra con accessori per il raccordo fra le due dimensioni, con il vantaggio di disporre sempre della misura ideale in ogni contesto applicativo.

Installabili sia a parete che a cornice

Interamente realizzati in tecnopolimero a base di PVC rigido autoestinguente nei colori bianco RAL9001 e grigio ardesia RAL7021, i canali a battiscopa e cornice sono caratterizzati dalla perfetta simmetria degli scomparti interni; possono quindi essere facilmente installati sia a parete che a cornice per il contorno porte.

Grande capacità ricettiva

L’elevata sezione interna e quindi la grande capacità ricettiva del singolo scomparto, consentono all’installatore di inserire un consistente numero di cavi, sufficientemente dimensionati per l’utilizzo richiesto. La perfetta separazione tra i vari scomparti permette la posa, nel medesimo canale, di linee diverse quali: energia, telefono, trasporto dati ed altre, senza rischi di interferenze o di inopportune sovrapposizioni, secondo la norma CEI 64-8.

Gli accessori a corredo della serie

Ma l’ergonomia di una canalizzazione dipende in larga parte dagli accessori di complemento: sono disponibili tutti gli accessori per cambio di direzione con angoli interni, esterni e piani variabili da un minimo di 60° fino a 120° per eseguire tutte le curve non ortogonali.

canali a battiscopa e corniceLe cassette di derivazione e porta apparecchi sono perfettamente raccordate al canale e possono alloggiare da 3 fino a 7 moduli, con la versione orizzontale per realizzare comandi ad altezza maniglia porta nell’impiego come cornice.

Tappi di chiusura, giunti lineari e coperchi completano l’offerta del sistema di canalizzazioni a battiscopa e cornice.

Il coperchio, dal design moderno, completamente privo di spigoli per una perfetta integrazione negli ambienti, è smontabile solamente con l’utilizzo di un attrezzo apposito, al fine d’impedire l’apertura accidentale.

I canali a battiscopa sono forniti ricoperti da una pellicola trasparente protettiva contro i possibili danneggiamenti superficiali durante il trasporto o il montaggio.