Ultime news

Nelle case di cura e di riposo, anche l’accesso alla stanza giusta svolge un ruolo fondamentale. In tali luoghi, una soluzione di accesso al passo coi tempi rappresenta sempre la ricerca di un difficile equilibrio fra un trattamento rispettoso, la garanzia delle libertà personali e il necessario controllo dei residenti.

TouchGo di dormakaba

La soluzione dormakaba TouchGo protegge la sfera privata degli ospiti in modo comodo, poiché basta semplicemente toccare la maniglia e la porta riconosce se la persona è autorizzata o meno all’accesso. I residenti accedono alla loro stanza sapendo che l‘accesso è consentito solo a loro e al personale sanitario addetto, mentre viene negato alle persone non autorizzate. E tutto ciò senza dover imparare a memoria codici o dover rovistare alla ricerca delle chiavi.

TouchGO

TouchGo: la tecnologia RCID semplifica il quotidiano

TouchGo si basa sulla nostra tecnologia RCID (Resistive Capacitive Identification), che utilizza la naturale carica elettrostatica del corpo umano per trasmettere i diritti di accesso alla maniglia.
TouchGo semplifica il quotidiano: dall’interno la porta resta aperta, dall’esterno essa viene automaticamente chiusa non appena l’inquilino ha fatto ingresso nel locale. Il trasponder di accesso può essere portato in tasca, appeso al collo o applicato alla sedia a rotelle o al braccio, cosicché l’utente non debba perdersi nella ricerca della chiave.

Anche per il personale addetto il lavoro quotidiano diventa, grazie a TouchGo, più semplice ed efficiente. Infatti, con TouchGo è possibile proteggere anche gli accessi ad altre stanze: il sistema di accesso di dormakaba rappresenta una soluzione anche per ambulatori medici, depositi, dispense, locali del server, per il personale e uffici, poiché queste porte restano inaccessibili ai pazienti. Grazie alla possibilità di programmazione flessibile, l’impianto di chiusura è sempre aggiornato. Pesanti mazzi di chiavi e la sostituzione di serrature in caso di smarrimento delle chiavi fanno ormai parte del passato.