A riprova del fatto che “le crisi non devono necessariamente limitare i piani strategici di un’impresa, ma possono invece offrire opportunità di sviluppo”, concetto chiave della filosofia aziendale, DKC ha dato prova della sua capacità di adeguarsi alle circostanze ed è riuscita a trasformare i limiti imposti dalla pandemia, in un’occasione unica per raccontare la sua storia di successi attraverso un evento esclusivo.
Battito: l’evento esclusivo DKC
Si è tenuto lo scorso 18 marzo 2021 “Battito”, una live streaming di un’ora e mezza durante la quale DKC ha voluto condividere con clienti, progettisti, installatori, distributori, una storia di oltre 20 anni: un’esperienza unica per far conoscere la propria vision, per scoprire i protagonisti e avere un assaggio di quelli che sono gli obiettivi aziendali futuri, con lo sguardo proteso verso il futuro dell’energia e della sostenibilità.
L’evento, ospitato negli East End Studios di Milano, ha avuto la partecipazione speciale di Maurizio Melis, conduttore radiofonico e divulgatore di scienza e tecnologia, il cui contributo si è focalizzato su tematiche che stanno molto a cuore all’azienda: efficienza energetica ed energie rinnovabili.
DKC: il passato, il presente e il futuro di un’azienda in costante evoluzione
La storia del Gruppo ha preso vita attraverso il racconto di tutte le principali tappe che hanno portato alla sua crescita: dai primi passi in Russia, con con la produzione di tubi corrugati, al ritorno in Italia, nel 2007, con la chiara intenzione di ampliare il mercato, grazie ad acquisizioni mirate e pronto a scommettere sulle realtà italiane d’eccellenza per creare una realtà sempre più competitiva.
Come dice Gian Luca Marchi Boschini, Board of Directors Member di DKC: “Ogni giorno DKC si sveglia con delle novità. È un’azienda in continua evoluzione e, quello che il futuro non può di certo trascurare, sono l’evoluzione tecnologica e la trasformazione del mondo dell’energia“.
Questi dunque i due concetti chiave su cui si basano i progetti futuri del Gruppo DKC, un’azienda che è cresciuta grazie al perfetto connubio tra integrazione e innovazione, fino a diventare oggi un punto di riferimento nel settore elettrico, offrendo prodotti di qualità e un profondo know-how conquistato anche attraverso le aziende che ha acquisito nel corso degli anni.
Una lungo percorso che DKC porta avanti oggi e che punta dritto al futuro, seguendo la via della sostenibilità, grazie a un cuore pulsante che, col suo Battito, non smetterà mai di farla crescere.