Categorie

QUESITO TECNICO
Trasmissione della dichiarazione di conformità per la messa in esercizio dell’impianto

Oltre al modulo e la dichiarazione di conformità, quali sono i documenti da inviare agli Organi competenti ( ASL/ INAIL ) al fine di denunciare l’impianto elettrico e di messa a terra secondo il DPR 462/01?

Santo

Entro trenta giorni dalla messa in esercizio di impianti elettrici di messa a terra e di dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche, il datore di lavoro invia la dichiarazione di conformità rilasciata dall’installatore (art.2 del DPR 462/01) ai sensi del decreto 37/08 all’unità operativa territoriale INAIL o ATS competente.
In alternativa la dichiarazione può essere depositata allo sportello unico per le attività produttive del comune di appartenenza.
La dichiarazione di conformità deve essere trasmessa allegata ad un modello di trasmissione. Il modello può variare in base all’unità operativa territoriale o al soggetto coinvolto. Deve essere compilato con tutti i dati dell’impianto e del datore di lavoro (QUI, a titolo di esempio il modulo INAIL).

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.