INCENTIVI
ANIE Rinnovabili: uniti contro lo “Spalma-incentivi”
- 1622
- 20 Ottobre 2014
- 0 Comments
ANIE Rinnovabili ha organizzato un incontro con i suoi soci per concordare le azioni legali da intraprendere a seguito del decreto noto ormai come “Spalma Incentivi”.
Le azioni sono volte a far valere l’incostituzionalità della legge che va a toccare diritti già acquisiti, ledendo il principio di certezza del diritto e di affidamento delle imprese verso lo Stato.
Nel corso dell’incontro – cui hanno preso parte i fornitori di tecnologia e molti produttori che hanno sottoscritto importanti contratti con il GSE – sono state approfondite le modalità di presentazione delle azioni legali e i tempi.
L’obiettivo di ANIE Rinnovabili è quello di ottenere, attraverso i ricorsi, che venga riconosciuta la non costituzionalità della legge che di fatto autorizza il GSE a recedere unilateralmente da un contratto già sottoscritto.
Leave a Comment