È in partenza oggi, giovedì 15 luglio, “L’energia che avanza”, il nuovo spot Senec che sarà ospitato sulle frequenze di RDS, terza emittente radiofonica italiana con quasi 5 milioni di ascoltatori giornalieri, per le prossime tre settimane.
Lo spot, in linea con la nuova campagna di comunicazione lanciata dall’azienda un paio di mesi fa, continua a fare leva sull’ironia, raccontando le avventure di un burbero biker che è alle prese con un nuovo concetto di indipendenza e passa al “lato splendente della forza”: l’energia solare, per l’appunto.
L’energia che avanza: la trama dello spot
In particolare, lo spot vedrà il protagonista impegnato in un raduno in cui chiama a raccolta i suoi compagni. Dopo una rassegna accorata di tutti gli elementi indispensabili per i veri biker (giubbotti in pelle, anfibi da vero duro, voglia di indipendenza), si scoprirà che in realtà il gruppo si sta preparando a una gita in sella ad un monopattino elettrico, anziché alla tradizionale motocicletta. A conferma del fatto che, come in ogni attività, “l’energia che si mette è tutto quello che conta”.
Con questo finale a sorpresa, si conferma la volontà di Senec di parlare del mondo dell’energia verde in un modo nuovo, divertente e dirompente, capace di convincere anche i più scettici e i più restii ai cambiamenti. Perché l’energia solare è il futuro, e abbracciare questo nuovo stile di vita è l’unico modo per avere vantaggi economici, sociali ed ambientali. Perché Senec è l’energia che avanza!