Nell’ambito del consueto appuntamento annuale di Metel per l’assegnazione dei Metellini d’Oro ed ETIM Awards, Gewiss e Performance In Lighting si sono distinte nel 2024 tra le aziende italiane più virtuose rispetto all’aumento percentuale di ordini e alla costante qualità e completezza delle informazioni di prodotto erogate al mercato.
Le due aziende del Gruppo sono, infatti, entrate nella classifica dei riconoscimenti Metellino d’Oro e ETIM Awards 2024 per i produttori. Nello specifico: Gewiss si è aggiudicata il Metellino d’Oro di fascia A per più 10.000 ordini EDI spediti/ricevuti e l’ETIM Awards di fascia B, la categoria delle aziende con un listino da 10.000 a 29.9999 articoli. Performance In Lighting ha ricevuto invece il Metellino d’Oro di fascia B per numero di ordini EDI spediti/ricevuti, da 3.000 – 9.999.
Questi riconoscimenti conferiscono valore all’impegno di entrambe le aziende nell’ottimizzazione e nell’efficientamento dell’intera filiera. In particolare classificare i propri prodotti con ETIM significa comunicarli al mercato in modo condiviso, internazionale e preciso. Con questo ulteriore riconoscimento, infatti, GEWISS conferma anche quest’anno l’impegno nell’arricchire costantemente la propria offerta per la filiera professionale elettrica.
Cristian Dell’Anna, Marketing Manager Cluster Italia di Gewiss commenta: “Ci tengo a sottolineare l’impegno che hanno profuso i nostri team per raggiungere questi risultati, con l’obiettivo di mettere a disposizione del mercato la migliore conoscenza dei prodotti. Il tutto inserito all’interno di un ecosistema digitale che sempre di più sta diventando il vero protagonista della nostra filiera, con un vantaggio indiscutibile in termini di costi e tempi. Questo lavoro è reso possibile anche grazie a Metel, lo standard che da quasi 30 anni aiuta produttori e distributori a parlare una lingua condivisa. Insieme puntiamo a portare valore ad ogni nostro stakeholder, con l’obiettivo di contribuire all’ottimizzazione e alla digitalizzazione dell’intera filiera”.