Mancano pochi giorni a K.EY, l’evento di riferimento per le energie rinnovabili in programma dal 22 al 24 marzo presso il Quartiere Fieristico di Rimini, a cui CHINT Italia parteciperà come espositore (stand n° 126, Pad. D3) presentando le proprie soluzioni per il fotovoltaico in ambito residenziale, C&I e industriale.
Il percorso espositivo allo stand offrirà ai visitatori un’esperienza immersiva in cui poter toccare con mano la “Total PV Solution” di Chint: su un’unica parete espositiva verrà simulato un vero e proprio impianto fotovoltaico per l’ambito residenziale e commerciale che include moduli fotovoltaici e relativi sistemi di fissaggio, inverter con accumulo, un quadro stringa, un quadro generale e una stazione di ricarica per i veicoli elettrici con Power Management Solar.
All’interno dello stand i visitatori incontreranno 4 isole espositive:
– L’isola dei moduli fotovoltaici, con pannelli da 410 Wp e 540 Wp e Twins
– L’isola degli inverter con e senza accumulo per l’applicazione in ambito piccolo commerciale, C&I e Utility
– L’isola dei quadri stringa e lato AC
– L’isola dedicata all’e-mobility in cui saranno esposte le soluzioni tecnologicamente più avanzate per la ricarica dei veicoli elettrici.
L’esposizione prosegue con un Quadro di Parallelo con dispositivo di interfaccia conforme alla norma CEI 0-21, customizzato, per impianti fotovoltaici connessi in bassa tensione fino a 1000 kW, fratello “maggiore” della gamma di Quadri di Parallelo CHINT con potenza nominale lato AC da 50 kW a 100 kW.
La visita si conclude con l’ispezione della Chint Power Station, una cabina elettrica di trasformazione da esterno in metallo tipo SHELTER per l’applicazione in impianti e campi fotovoltaici, grande novità di quest’edizione.
Chint Power Station è suddivisa internamente in 3 locali: locale quadro media tensione con una cella di media tensione; locale quadro bassa tensione con un quadro di protezione di parallelo; locale trasformatore con un trasformatore/elevatore BT/MT da 1000 kVA, ed è dotata di pavimento flottante ispezionabile (escluso locale trasformatore), di impianto di messa a terra, di cartelli monitori e di sicurezza, di impianto di illuminazione interna per ogni locale e di impianto di aspirazione su locale trasformatore.
Anche in questa nuova edizione della manifestazione, come già nella precedente Key Energy, CHINT Italia porterà allo stand il progetto “Pollinate the Planet”, frutto della collaborazione con 3Bee, grazie al quale un apicoltore in Puglia dispone per un anno di un dispositivo di monitoraggio da remoto, che permette di conoscere in tempo reale parametri fondamentali per la salute dell’alveare come suoni, rumori, vibrazioni, peso, umidità e temperatura. L’iniziativa verrà raccontata allo stand attraverso un video e un totem dedicato, e per tutti i visitatori saranno disponibili degli speciali omaggi eco-sostenibili.