La nona edizione di Elettromondo, conclusa venerdi 17 giugno in Fiera a Padova, si è riconfermata l’appuntamento di riferimento per gli operatori del settore elettrico con quasi 3.000 visitatori totali, provenienti dalle regioni in cui sono presenti i punti vendita di Elettroveneta dopo la ridefinizione territoriale avvenuta negli ultimi anni, ovvero Veneto e Friuli Venezia Giulia.
Un risultato che è in linea con le aspettative non solo in termini di numerosità, ma soprattutto per la qualità e il giusto target di visitatori che hanno sviluppato in fiera buoni contatti commerciali e nuove opportunità.
L’evento, ideato e promosso da Elettroveneta, azienda di distribuzione di materiale elettrico con 21 punti vendita nelle due regioni del nord est, rappresenta per i visitatori l’occasione per incontrare da vicino i produttori più qualificati del settore e per conoscere i prodotti e le soluzioni tecnologicamente più innovative: dai complementi elettrici alle attrezzature, dai sistemi di illuminazione alla climatizzazione e riscaldamento, dal fotovoltaico all’automazione industriale, fino ai sistemi di sicurezza e domotica e ai prodotti per la termoidraulica.
“Posso solo esprimere ampia soddisfazione per come sono andati questi due giorni di fiera” commenta a caldo il Direttore Generale di Elettroveneta, Francesco Sferra “sono state giornate intense che dimostrano come i nostri clienti abbiano apprezzato il ritorno al contatto diretto che è mancato in questi tre anni di pausa dalla fiera. Il format fieristico così come da sempre strutturato ha riconfermato la sua validità e solidità, tutta la filiera ha bisogno di un momento di relazione come quello che solo la fiera può esprimere”.
“Un mio particolare ringraziamento” conclude Sferra “va a tutte le componenti aziendali che in questo anno hanno lavorato sodo per la buona riuscita dell’evento, un lavoro di squadra che si è visto e che ha fatto la differenza”.
Tante le opportunità di business offerte da Elettromondo a tutti gli stakeholder della filiera, al di là dell’aspetto espositivo: dallo sviluppo della relazione commerciale all’apertura di nuovi contatti, alla connessione sempre più stretta con il territorio.
In continuità con le precedenti edizioni, i convegni hanno registrato un’ottima affluenza, a testimonianza di una sensibilità crescente nel settore verso i temi della formazione e dell’aggiornamento professionale.