Ultime news

In ambito lavorativo l’adozione di un appropriato sistema di ventilazione è indispensabile, oltre che utile nella prevenzione di disturbi quali allergie, asma, bruciore agli occhi, cefalee, eccessiva sudorazione, ecc. Per andare incontro a queste esigenze, Ave propone DomusAir, marchio di riferimento per la ventilazione dell’azienda bresciana. Nel settore industriale, in particolare, Ave presenta una gamma completa, composta da:

Ventilatori elicoidali

I ventilatori elicoidali per applicazioni a parete o pannello, sono ideali per muovere grandi volumi d’aria a pressione contenuta e perciò adatti per applicazioni in ambienti commerciali, stabilimenti, magazzini, palestre, allevamenti e per il raffreddamento di apparecchiature elettriche. Il telaio e la rete di protezione sono realizzati completamente in metallo a garanzia di lunga durata e robustezza. L’angolo di calettamento delle ventole è settato in fabbrica a garanzia della massima prestazione.

DomusAirTorrini centrifughi

I Torrini centrifughi hanno un ingombro ridotto per un miglior impatto estetico. Le basi di supporto sono realizzate in acciaio zincato robusto a garanzia di lunga durata e massima stabilità. Il coperchio parapioggia in ABS resistente agli agenti atmosferici è progettato per assicurare il continuo raffrescamento del motore. Il design minimalista del coperchio permette di inserire queste unità in qualsiasi contesto architettonico.

Ventilatori assiali

I ventilatori assiali per destratificazione dell’aria, adatti per palestre, negozi, stabilimenti e show room, consentono di risparmiare fino al 40% dei costi di energia. Durante la stagione invernale il calore tende a stratificarsi verso l’alto con il risultato che lo spazio sottostante deve essere ulteriormente riscaldato. Ne deriva un aumento dei consumi di energia, dei relativi costi e una situazione di disagio per chi staziona nelle aree non uniformemente riscaldate. I destratificatori assiali sono progettati per creare una colonna d’aria non fastidiosa che riporta il caldo verso il basso in modo da mantenere una temperatura gradevole in tutto lo spazio sottostante (anche in presenza di aria fredda condizionata), garantendo una temperatura e un comfort uniforme.

Ventilatori cassonati

I ventilatori cassonati sono equipaggiati con motori a rotore esterno, ad alta efficienza, provvisti di cuscinetti a sfera long-life e di protezione termica, e montati su supporti antivibranti. Il telaio esterno è realizzato in acciaio zincato verniciato a polvere (RAL 9010) a garanzia di lunga durata e robustezza. Presentano un materassino fonoassorbente interno auto-estinguente e boccagli in polipropilene per facilitare il collegamento a condotti circolari rigidi o flessibili.

Vantando una lunga esperienza e professionalità, Ave con DomusAir riesce ad unire il meglio della ricerca tecnologica a performance di alto livello esibendo una gamma completa dedicata alla ventilazione, perfetta per assecondare le varie esigenze del settore industriale.