Ultime news

La serie di ventilatori centrifughi Jetline è l’ultima evoluzione della ventilazione in-line proposta da S&P. Montabili su condotti circolari, i ventilatori Jetline dispongono di ottime prestazioni aerauliche abbinate a silenziosità e consumi elettrici decisamente bassi, unici per questo tipo di prodotto.

La girante utilizzata è di tipo ibrido con geometria innovativa, studiata nei Laboratori di Ricerca e Sviluppo della Soler & Palau per coniugare la massima silenziosità di funzionamento ad un basso assorbimento elettrico, ottemperando alle normative europee attuali e future in tema di efficienza energetica.

Jetline: la serie di ventilatori centrifughi perfetta per l’ambito industriale

jetlineLa serie Jetline è particolarmente indicata, infatti, per applicazioni per utilizzo industriale, in contesti di lavoro continuo e pesante come per cappe di officine meccaniche, cappe per saldatura, aspirazione di fumi, estrazione di calore da quadri elettrici di grandi dimensioni, e così via.

La costruzione è molto robusta grazie ad un corpo esterno in lamiera d’acciaio zincata; all’interno la girante, il supporto motore ed il raddrizzatore sono realizzati in materiale plastico, il tutto per garantire un’eccezionale tenuta all’aria ed un funzionamento in ambienti con temperature che vanno da -20°C a +60°C.

Il ventilatore si completa con morsettiera elettrica IP65 montata a bordo macchina, staffa di supporto progettata per semplificare l’installazione e guarnizioni in gomma per garantire un’ottima tenuta sulle connessioni ai canali.

 S&P “Install Friendly”

I modelli Jetline fanno parte della serie di prodotti S&P “Install Friendly”, progettati per una facile installazione. Nello specifico, i ventilatori centrifughi Jetline si caratterizzano da un collegamento elettrico semplificato con solo due fili (L+N).

La gamma Jetline

La gamma è composta da sette modelli con motore AC regolabili con potenziometro elettronico REB e sette con motore elettronico EC, regolabili con potenziometro Reb Ecowatt o sonde con segnale di uscita 0-10V.

Il diametro dei ventilatori parte dalla taglia 100 mm di diametro, fino alla più grande 315 mm con portate fino 1610 mc/h.