Ultime news

Serie QDX e MSX: sinergia in bassa tensione

L’energia elettrica è diventata una delle più importanti materie prime del nostro tempo. Per gestirla nascono continuamente nuove strutture e nuovi processi, sempre più complessi e sempre più multistrato. In modo particolare in quei settori che richiedono prestazioni specifiche, come le industrie o gli ambiti di terziario avanzato.

Per far fronte a queste esigenze, Gewiss ha pensato di rinnovare due serie di prodotti dedicate all’energy management in bassa tensione, gli armadi e quadri di distribuzione QDX e gli interruttori scatolati MSX. Soluzioni complete e integrate, in grado di coprire tutti gli aspetti della distribuzione d’energia in modo affidabile, efficiente e sicuro, grazie anche al grado di protezione contro agenti esterni che arriva a IP55 (secondo gli standard della norma EN 60529). Dalla pianificazione e progettazione, al monitoraggio e controllo, dal software all’hardware: una vasta gamma di prodotti adatti ad ogni tipo di necessità.

QDX SMX quadri armadi distribuzioneI quadri e gli armadi QDX 630 L, QDX 630 H e QDX 1600 H

I quadri e gli armadi QDX 630 L, QDX 630 H (entrambi disponibili in due soluzioni distinte, parete e pavimento) e QDX 1600 H sono stati riprogettati con dimensioni maggiori di larghezza e profondità, oltre che migliorati in termini di accessibilità e facilità di smontaggio delle cornici e della parte frontale, fissate in modo indipendente. La standardizzazione degli accessori interni, inoltre, permette rapidità e precisione in fase di installazione degli interruttori modulari.

Gli interruttori scatolati MSX

Gli interruttori scatolati MSX garantiscono sicurezza e affidabilità nella protezione e nel sezionamento dei circuiti fino a 1600A. La gamma è disponibile nelle cinque versioni MSXc (interruttori compatti), MSX (interruttori tradizionali) MSXM (interruttori manovra sezionatori), MSXD (interruttori magnetotermici differenziali) MSXE (interruttori elettronici) ideali per in ogni tipo di applicazione, funzione e necessità.