Categorie

SOCOMEC
UPS…Etici

Banca Etica

L’interesse più alto è quello di tutti. È questo il principio che guida l’attività di Banca Etica, la prima banca italiana votata al 100% alla finanza etica. Lo spirito etico della banca si riflette anche nella scelta dei fornitori. Banca Etica considera infatti questi ultimi come stakeholder di primaria rilevanza, con cui attivare strumenti di dialogo e di collaborazione volti allo sviluppo di una filiera trasparente e coerente con i principi della finanza etica dei quali la banca si fa promotrice.

La selezione dei fornitori

La politica di selezione dei fornitori non è quindi ispirata esclusivamente a criteri economici, ma anche agli impatti sociali ed ambientali che derivano dai comportamenti dei fornitori stessi. A tutti i nuovi fornitori viene richiesta la sottoscrizione di un’autodichiarazione di conformità, tramite la quale si certifica il proprio non coinvolgimento in una serie di pratiche non trasparenti e in controversie sociali ed ambientali.

Gli UPS di Socomec per Banca Etica

UPS NetysTra i fornitori “virtuosi” di Banca Etica figura anche Socomec che ha fornito i propri UPS, incluso il servizio di manutenzione programmata di tutte le macchine installate.

Gli UPS Socomec della gamma Netys

Banca Etica utilizza gli UPS Socomec della gamma Netys, di dimensioni e taglie differenti in base al numero di PC presenti nelle strutture dove sono installati e al numero di persone che vi lavorano. Gli UPS Netys, disponibili da 600 VA a 3,3 KVA, sono pensati per la salvaguardia della continuità elettrica degli uffici e delle applicazioni IT critiche. Efficienza energetica, affidabilità, design innovativo sono gli elementi chiave che rendono la gamma Netys alla portata dei clienti più esigenti.

UPS che semplificano la vita quotidiana

Gli UPS ‘smart’ da 600 VA a 3,3 kVA di Socomec sono stati studiati e realizzati proprio per mantenere alto il livello tecnologico nella vita quotidiana. In casa, in ufficio e in presenza di applicazioni IT critiche – come nelle piccole e medie aziende – l’energia rimane sempre altamente fruibile e pulita.

Netys PR MT, la protezione professionale per uffici e PMI

Netys PR MT, da 1000 a 2000 VA, è la protezione professionale per uffici e PMI (computer ad alte prestazioni, CAD, router/modem, unità di archiviazioni dati esterne e altre apparecchiature elettroniche sensibili), in formato minitower per un facile posizionamento vicino al carico IT da alimentare e proteggere. Il software Local View, integrato nel dispositivo, consente il monitoraggio e lo spegnimento dell’UPS per sistemi Windows, Linux, MAC OS X.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>