Categorie

SCAME PARRE
Prese multiple per ogni necessità

Scame propone un’articolata offerta di prese multiple protagoniste a casa così come in ufficio, tra le quali spiccano, per contenuti tecnici e funzionalità, tre prodotti espressione di altrettante serie.

La multipresa da scrivania della Serie Blueline

multipresa scameLa multipresa da scrivania della Serie Blueline si caratterizza per una conformazione che assicura massima stabilità ed ergonomia durante l’utilizzo, il tutto vestito da un design sobrio ed elegante in grado di armonizzarsi con un ambiente di lavoro moderno. Forte di prese 16A P40 “pluristandard” e 10/16A bivalenti è in grado di alimentare qualsiasi dispositivo dotato di spina a standard Italiano o franco/tedesco. La vera punta di diamante è però la presa USB da 2.1A in grado di ricaricare velocemente i principali apparecchi elettronici come tablet e cellulari oppure di fornire energia ai mini ventilatori da scrivania in voga oggi.

Trend, con interruttore di sicurezza “safety switch”

A livello di Trend, l’apprezzata serie di multiple con prese superiori 16A P30 e laterali 10/16A bivalenti, si segnala la versione con interruttore di sicurezza “safety switch”. Munita di una spina da 10A, comoda negli impianti più datati, ma che di fatto la configurerebbe come una presa “in salita”, è in realtà dotata di un interruttore luminoso di sicurezza che, in caso di sovraccarichi superiori ai 2300W interviene prima dell’interruttore generale dell’impianto, togliendo l’alimentazione ai dispositivi collegati. Dopo qualche secondo, sarà possibile riarmare manualmente l’interruttore e ripristinare l’energia ai carichi; in questo modo i blackout improvvisi saranno solo un lontano ricordo.

La multipresa “salvafulmine” della Serie Sicura

Dove la necessità è invece quella di proteggere i dispositivi dagli effetti deleteri degli sbalzi di tensione, la multipresa “salvafulmine” della Serie Sicura è la risposta. Infatti, in caso di una sovratensione oltre il tempo transitorio di 8/20 microsecondi, il dispositivo elettronico installato al di sotto dell’interruttore genera un cortocircuito al fusibile di protezione interno, proteggendo in tal modo il carico collegato. Una comoda spia di segnalazione permette di verificare visivamente ed in qualsiasi momento se la protezione è attiva.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>