Ultime news

Baldassari Cavi è da sempre impegnata per lo sviluppo di nuovi prodotti. Nel laboratorio di prova competenze, esperienza e apparecchiature all’avanguardia sono impiegate per verificare che i prodotti soddisfino e superino gli standard internazionali di sicurezza, prestazione e sostenibilità.

cavi baldassari
Nuova famiglia di cavi FTG18(O)M16: adatti a ospedali e locali medici

La nuova famiglia di cavi FTG18(O)M16 raggiunge i livelli più severi di test. Il cavo, rispondente alla nuova norma CEI 20-45 V2, permette di trasportare energia nelle condizioni più critiche di un incendio, sostenendo una continuità di servizio per 120 minuti (CEI EN 50200 e CEI EN 50362). Per questo il cavo è adatto alle installazioni negli ospedali e nei locali medici, dove la continuità del circuito elettrico può risultare essenziale.

La speciale mescola mantiene inoltre un bassissimo livello di calore rilasciato, acidità poco aggressiva e densità dei fumi molto limitata, con l’euroclasse assegnata B2ca-s1a,d1,a1. Questa particolare bassa densità di fumo emesso garantisce la rapida individuazione delle vie di esodo e delle eventuali persone che vi si trovano. Il cavo garantisce sicurezza per chi si trova all’interno dei locali in situazioni di incendio con evidenti difficoltà di evacuazione come in un ospedale, ma anche per le squadre di soccorso che devono intervenire all’interno dei locali.