Categorie

QUESITO TECNICO
Prese telefoniche in una civile abitazione

illuminazione stadioDovendo realizzare un’ impianto elettrico per una civile abitazione superiore a 75 mq, e volendo rispettare la norma CEI 64-8 livello 1, dove, in merito alle prese telefoniche bisognerebbe installare N° 02 prese, il cliente però non è d’accordo nel sostenere questi costi in quanto non ha necessità nell’avere una linea telefonica con conseguenti abbonamenti. Come ci si comporta in questi casi? Non penso che pur di rispettare una norma (a mio avviso un po’ esagerata) mi tocca realizzare le prese telefoniche a mie spese? 

Vito Scrimieri

impianti elettriciPuò concordare, per iscritto, con il committente la non applicazione delle prescrizioni in materia di “prestazioni” dell’impianto elettrico ai sensi del Capitolo 37 della Norma CEI 64-8/3 e realizzare l’impianto secondo le specifiche di progetto concordate con il committente.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.