FLIR ha annunciato FLIR VP42, un rilevatore di tensione senza contatto con illuminatore integrato, progettato per la risoluzione dei problemi sul campo e la verifica delle installazioni elettriche all’interno di edifici residenziali, commerciali e industriali. FLIR VP42 aiuta a risolvere i problemi di cablaggio di conduttori di fase e neutro per garantire la sicurezza in cantiere.
L’illuminatore incorporato e la classificazione di sicurezza CAT IV rendono FLIR VP42 lo strumento indispensabile per i controlli preliminari in cantiere su cablaggi sotto tensione. Questo robusto strumento a forma di penna identifica rapidamente la presenza di tensione alternata senza contatto anche nelle più recenti prese di sicurezza, il tutto senza toccare i fili VP42 semplifica l’identificazione dei fili, distinguendo e identificando neutro e fase nelle prese e nelle scatole di derivazione.
Ispirato agli smartphone attuali, VP42 usa LED multi-colore e vibrazione per avvertire gli elettricisti della presenza di tensione, garantendo l’efficacia dell’avvertimento anche in luoghi rumorosi o bui. Questo robusto tester è progettato per durare nel tempo; il corpo di forma anti-rotolamento sopporta impatti da 3 metri di altezza su calcestruzzo. VP42 è inoltre coperto da una garanzia FLIR di tre anni.