Ultime news

~DSono amministratore unico e responsabile tecnico di una società che installa impianti elettrici e tecnologici, vorrei sapere quando termina la responsabilità della società e della persona fisica nella emissione della dichiarazione di conformità 37/08, valgono i 10 anni o ci sono altri termini di scadenza.

Franco Starace

~RIl legale rappresentante e il responsabile tecnico di una società di installazione di impianto sono responsabili in sede civile e penale per gli eventuali danni derivati da errata installazione o da difetti dell’impianto.
Detta responsabilità non ha limiti di tempo.
La responsabilità dell’installatore non può essere invocata quanto risulti evidente che i danni o i difetti siano derivati da carenza di manutenzione o da modifiche realizzate in tempi successivi all’installazione. Il committente nel tempo di due anni dalla consegna dell’impianto può contestare all’installatore gli eventuali vizi o difetti. Entro tale limite temporale è a carico dell’installatore la sistemazione dei vizi o difetti riscontrati, fatte salve le condizioni di cui in precedenza.