Categorie

QUESITO TECNICO
Cavi CPR e progetti prima di luglio: la “data certa”

~DLa V4 come avete indicato nel VS articolo reca la nota: “Secondo il principio giuridico per il quale si applica la norma tecnica vigente al momento della presentazione delle istanze dei titoli autorizzativi e/o dei progetti redatti o di inizio dei lavori di cui in ogni caso si possa avere data certa, antecedente al 1° luglio 2017, i relativi impianti possono essere realizzati e/o completati in conformità alle norme tecniche vigenti prima della data di validità della presente Variante”. 
In sostanza se il progettista scrive che il progetto è datato 30 giugno 2017 allora l’impianto può essere realizzato con i vecchi cavi senza limiti di tempo?

Mario Marazzini

~RLa data scritta sul frontespizio del progetto risulterebbe una prova troppo debole in caso di contenzioso, anzi… E’ necessaria almeno una firma digitale con marcatore temporale, o una mail (PEC), un atto notarile o annullamento di marca da bollo da pubblico ufficiale, o una raccomandata senza busta, ecc..

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>