Ultime news

Nei locali medici di GRUPPO 1 E GRUPPO 2, dove sono richiesti interruttori differenziali, devono essere scelti solo quelli di tipo A o di tipo B, in funzione del tipo della possibile corrente di guasto. >> SONO STATI INSERITI DIFFERENZIALI DI TIPO AC, NON RIESCO TROVARE UNA CORRISPONDENZA NORMATIVA. LE VERIFICHE DELLE TERRE RISULTANO SODDISFACENTI.
AVEVO LETTO CHE NON ESISTE NESSUNA NORMATIVA IN MERITO AL TIPO DI DIFFERENZIALE ESSENDO SCELTA DEL PROGETTISTA, FACCIO PRESENTE CHE PER 15 ANNI SONO STATO CERTIFICATORE DI UN ENTE ACCREDITATO DAL MINISTERO.

ARCH. BOGNO ATTILIO

L’articolo 710.413.1.3 della Norma CEI 64-8/7 Sezione 710 specifica al quarto capoverso che: “Nei locali medici di gruppo 1 e gruppo 2, dove sono richiesti interruttori differenziali, devono essere scelti solo quelli di tipo A o di tipo B, in funzione del tipo della possibile corrente di guasto”.
Dalla lettura del testo normativo non ci pare possano sorgere dubbi, nei locali di gruppo 1 e 2 se differenziali devono essere installati devono essere del tipo A o B.