Categorie

ATEX
Atmosfere esplosive: nuova guida CEI all’applicazione della 31-33

E’ in inchiesta pubblica il progetto di guida CEI C.1146. Il documento, diventerà la nuova guida CEI all’applicazione della norma EN 60079-14 (CEI 31-33):2014, con lo scopo di approfondire il tema della progettazione (compresa la scelta delle apparecchiature), dell’installazione (montaggio) e della verifica iniziale degli impianti elettrici nei luoghi con pericolo di esplosione per la presenza di atmosfere esplosive originate da gas e vapori infiammabili o da polveri combustibili.
Il progetto, che allo stato attuale è costituito da quasi 200 pagine, è ricco di esempi pratici e di illustrazioni. Come di consueto consigliamo di scaricare il file per prenderne visione e inviare i propri commenti al CEI, Comitato Elettrotecnico Italiano, utilizzando il documento-template scaricabile all’indirizzo www.ceiweb.it/doc/moduli/FormularioIP.docx, entro la data di scadenza dell’inchiesta preliminare. Tale template va allegato all’e-mail da inviare all’indirizzo dt@ceiweb.it. I commenti saranno inviati all’Organo Tecnico CEI competente, che li analizzerà nella fase di predisposizione della versione finale del documento.

Scarica il documento in formato .pdf

 

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.