Categorie

QUESITO TECNICO
Aggiornare la valutazione del rischio contro i fulmini alla Norma CEI EN 62305

~DBuongiorno, con la presente volevo avere dei chiarimenti in merito alla necessità dell’aggiornamento della verifica scariche atmosferiche effettuata prima dell’entrata in vigore della norma UNI EN 62305:2012. In attesa di un vostro risconto porgo cordiali saluti.

Fabrizio Ranzani

~RSecondo l’articolo 29 del D.Lgs. 81 /08, comma 3La valutazione deve essere rielaborata, nel rispetto delle modalità di cui ai commi 1 e 2, in occasione di modifiche del processo produttivo o dell’organizzazione del lavoro significative ai fini della salute e della sicurezza dei lavoratori, o in relazione al grado di evoluzione della tecnica, della prevenzione e della protezione o a seguito di infortuni significativi o quando i risultati della sorveglianza sanitaria ne evidenzino la necessità. A seguito di tale rielaborazione, le misure di prevenzione debbono essere aggiornate”.
Occorre senza dubbio aggiornare la valutazione del rischio alla CEI EN 62305.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.