La storia di Finder ha inizio nel 1949, quando Piero Giordanino, brevettò il primo ̀ . Un’invenzione rivoluzionaria che nacque dal desiderio di semplificare la progettazione e la realizzazione degli impianti e anche i gesti quotidiani delle persone.
Da questa intuizione iniziale, nel 1954, nacque la Finder, un’azienda italiana che ha fatto dell’innovazione il suo valore portante. Oggi, Finder vanta una produzione di oltre 14.000 prodotti, distribuiti in tutto il mondo e utilizzati in svariati contesti, dall’ambito civile a quello industriale.
Un processo produttivo votato all’eccellenza e alla sostenibilità
Fin dalle sue origini, Finder ha posto al centro del proprio processo produttivo la ricerca di soluzioni eccellenti e sostenibili. Ogni fase, dall’ideazione del progetto alla realizzazione del prodotto finito, viene curata con meticolosa attenzione, utilizzando il know-how accresciuto negli anni e tecnologie all’avanguardia.
L’impegno per l’ambiente è un valore imprescindibile per Finder. L’azienda, infatti, ricava oltre l’80% dell’energia utilizzata da fonti rinnovabili, di cui oltre il 40% autoprodotta, dimostrando un concreto impegno orientato a un futuro sostenibile.
Un’azienda in continua evoluzione, proiettata verso il futuro
Guardando al futuro, Finder non si ferma mai. L’azienda continua a investire in ricerca e sviluppo, per creare soluzioni sempre più innovative e rispondenti alle esigenze di un mercato in costante evoluzione. Con un occhio attento alle nuove tecnologie e alle tendenze del settore è pronta a cogliere le sfide del domani e a scrivere nuovi capitoli di una storia all’insegna dell’innovazione e del progresso. In occasione del 70esimo anno dalla nascita dell’azienda, Finder presenta il nuovo video istituzionale: