La vision avanguardistica di DKC approda anche sul web con Innovation Hub la nuova piattaforma dedicata all’innovazione che sostiene e spinge in avanti le tecnologie in ambito di energia e di sostenibilità.
Un progetto ambizioso e in costante evoluzione, che il team DKC ha fortemente voluto e su cui ha investito non solo importanti risorse, ma anche idee per il futuro: dell’azienda e del settore energetico.
Che l’innovazione sia nel DNA dell’azienda ce lo dice già la storia del gruppo, nato nel 1998 a Tver, a 160 km da Mosca, inizialmente come piccola società di telecomunicazioni poi convertita in azienda produttrice di tubi corrugati e da lì costantemente ampliata ed evoluta.
Nel 2008 si colloca il rientro in Italia e la nascita di DKC Europe che, con una coraggiosa politica di acquisizioni, ha rafforzato la sua leadership grazie a una gamma di soluzioni all’avanguardia che vantano la sinergia di competenze e di know-how di alto livello nell’ambito dell’impiantistica nel settore elettrotecnico e dell’automazione industriale, determinate dalle aziende entrate a far parte del gruppo: Cepi, Costel, Cosmec, Conchiglia, Enercov, Steeltecnica per arrivare alle recenti RGM e Sati Italia, con le connesse Sati Tunisia e Procan.
Soluzioni sempre più complete e performanti, gamma di prodotti molto ampia e competitiva, un approccio tailor-made che consente di affiancare il cliente in ogni fase di progettazione, garantendo massima versatilità per rispondere alle diverse esigenze di mercato con competenza, affidabilità, efficienza e sicurezza: con questa mission, il gruppo prosegue nel suo percorso di crescita, individuando sempre nuovi modi per fare impresa in modo responsabile.
Per questo DKC ha intrapreso un percorso di sostenibilità che guarda al futuro dell’energia e della sostenibilità, dove risiedono nuove potenzialità di crescita per il mercato elettrotecnico e dove vede la logica continuazione della sua evoluzione, con progetti dedicati all’elettronica di potenza e alla capacità di gestire l’accumulo di energia, soprattutto quella prodotta da fonti sostenibili, industriale e domestica.
Ecco, dunque, che Innovation Hub diventa un punto di incontro virtuale dove professionisti, tecnici, giornalisti ed esperti di settore daranno il proprio contributo in materia per creare un nuovo terreno di scambio e di confronto, che consenta di orientarsi all’interno delle varie opportunità e di scegliere tra i differenti trend che caratterizzano il settore.
L’esperienza e il know-how maturati da DKC in oltre 20 anni di attività diventano, così, valori a disposizione di tutti coloro che credono nell’innovazione e nello sviluppo di tecnologie in grado di rispondere al costante mutamento di modelli produttivi e ambientali.
INNOVATION HUB propone regolarmente articoli, immagini e video che mirano a fornire nuovi strumenti di informazione e approfondimento; la sempre maggiore consapevolezza di un mondo in costante evoluzione è infatti la chiave per promuovere un nuovo approccio nei confronti delle risorse energetiche del nostro pianeta, tra tecnologie e sostenibilità ambientale.