Presentazione dell’offerta di lavoro
Dinamica azienda operante da oltre 75 anni nel settore del materiale elettrico e dell’illuminazione, ricerca una risorsa per il potenziamento del proprio ufficio acquisti/tecnico.
Principali attività da svolgere
Il candidato prescelto collaborerà con il responsabile dell’ufficio acquisti per il mantenimento dei livelli di scorte di fornitura necessarie per un’efficace operatività aziendale. In special modo, e in autonomia, si occuperà della parte di gestione tecnica/documentale dei prodotti, ivi compresa la documentazione tecnica a corredo e la tenuta dei fascicoli obbligatori. Si interfaccerà inoltre con produttori e/o fornitori esteri per gli aspetti tecnici di prodotto e collaborerà con l’ufficio tecnico per la definizione degli aspetti normativo/prestazionali dei prodotti.
Obiettivi formativi della posizione
Il candidato prescelto per la posizione si occuperà di mettere in pratica i dettami delle normative europee in materia di certificazione e sicurezza di prodotto e l’aggiornamento di esse. Sarà inoltre responsabile del mantenimento dei livelli di scorte di fornitura necessari per un’efficace operatività aziendale in osservanza della gestione delle politiche di scorta e riordino di magazzino. Infine, si occuperà della gestione dei rapporti, in ambito tecnico, con produttori/fornitori dell’area Far East.
Competenze da acquisire
Conoscenza delle direttive europee “nuovo approccio”. Conoscenza e rapporto con gli enti certificatori e con gli enti deputati alla sorveglianza sul mercato. Capacità di analisi degli aspetti tecnico/normativi/commerciali su nuovi prodotti, e/o nuovi segmenti di mercato. La risorsa apprenderà le politiche e le procedure aziendali in materia di acquisti e le nozioni fondamentali che governano la supply chain in un’azienda operante in un mercato B2B.
Se interessati a candidarsi, inviare il proprio CV a: info@arteleta.it