
Deimos Ultra BT B e Deimos BT B sono gli operatori elettromeccanici di BFT per cancelli scorrevoli a uso residenziale, fino a 600 Kg. Dotati di interfaccia utente a display o trimmer e dip switch, con finecorsa magnetici o elettromeccanici, grazie alla velocità di manovra fino a 16 m/min, i nuovi Deimos migliorano il comfort e la sicurezza per l’utente finale, abbassando i tempi di attesa davanti al cancello.
I nuovi Deimos sono operatori eco-sostenibili. I motori, infatti, sono stati progettati per essere più efficienti dal punto di vista energetico, riducendo al minimo i consumi di energia elettrica grazie ad un modulo a basso consumo in standby. In questo modo è possibile soddisfare le più recenti richieste normative in ambito europeo per quanto riguarda il risparmio energetico.
La scelta di puntare su un prodotto sostenibile permette di migliorare le performance dell’impianto senza aumentare i costi energetici. Grazie alla velocità di manovra fino a 16 m/min è possibile assicurare un minor tempo di attesa alle autovetture in fase di apertura o chiusura del cancello, riducendo l’inquinamento causato dai gas di scarico.
Tutti i modelli della gamma Deimos sono connettibili tramite l’aggiunta di una scheda B-EBA, consentendo ai professionisti del settore di accedere ai servizi della piattaforma EasyAXS per una facile installazione e una rapida gestione dell’impianto. Tramite l’app EasyAXS è possibile configurare facilmente l’automazione usando lo smartphone e con i nuovi servizi da remoto è possibile effettuare la diagnostica dell’impianto a distanza senza la necessità di recarsi in loco.
Grazie al layout ottimizzato dei componenti interni, l’installazione ed il cablaggio risultano particolarmente semplici da effettuare. Inoltre le viti frontali per il fissaggio del carter garantiscono semplicità e comodità nella fase di montaggio e di manutenzione, anche in casi di spazio ridotto.
Deimos ULTRA BT B, rispetto alla versione standard, integra ulteriori funzionalità che aumentano l’affidabilità operativa e semplificano la programmazione: il finecorsa magnetico elimina i problemi legati a sporco, ghiaccio o intemperie, mentre il display digitale di controllo consente una configurazione intuitiva e precisa. Inoltre, la memoria estraibile riduce notevolmente i tempi di manutenzione in caso di sostituzione della centrale.
Tra i vantaggi più importanti dei nuovi Deimos c’è la piena compatibilità meccanica e dimensionale con i precedenti modelli della stessa gamma. In questo modo, il nuovo motore Deimos può essere installato al posto di un vecchio operatore senza necessità di modificare la struttura esistente.
Gli installatori potranno intervenire in modo facile ed efficiente senza effettuare opere murarie per ammodernare impianti datati, garantendo un veloce upgrade in termini di prestazioni, sicurezza e connettività.
Infine, la connettività dei nuovi Deimos, apre le porte ad una gestione domotica completa e intuitiva.
L’utente finale può interagire da remoto con il cancello tramite il proprio smartphone o tablet per decidere se aprirlo o chiuderlo, oppure semplicemente per sapere se il varco è aperto o chiuso. Infine, con l’App Tahoma, è possibile integrare l’automazione del varco nel proprio sistema domotico di Smart Home, migliorando non solo l’esperienza dell’utente ma anche aumentando il valore dell’impianto.
Per maggiori info, CLICCA QUI