Ultime news

Gli ecosistemi interconnessi offrono ampie opportunità all’ingegneria impiantistica. È in questo quadro che si colloca il nuovo strumento di progettazione RiPower di Rittal: grazie a flussi di lavoro semplificati, il configuratore accelera la progettazione e costruzione dei quadri elettrici in bassa tensione, migliorando la collaborazione su piattaforma cloud. Progettisti e costruttori di quadri elettrici ricevono un supporto diretto per progettare i propri sistemi, con un’integrazione digitale diretta ai prodotti e alle soluzioni software consolidate di Rittal ed Eplan.

I clienti chiedono rapidità nei progetti, ma al contempo hanno bisogno di sicurezza nella progettazione, trasparenza nei costi ed efficienza. Ciò significa che si riduce il tempo per la lettura dettagliata dei lunghi e complessi manuali di ciascun componente, per poter gestire manualmente la progettazione dell’allestimento dell’armadio o la generazione delle distinte base. Si tratta di un‘attività di non poco conto per progettisti e costruttori di impianti.

Riconoscendo questa sfida, Rittal ha sviluppato il nuovo configuratore RiPower – il successore di Power Engineering – uno strumento semplice con cui gli utenti possono non solo effettuare il progetto del loro sistema in modo rapido e semplice, ma anche ottenere il massimo comfort di progettazione, grazie alla gestione dei dati garantita dalle soluzioni Rittal e dai software Eplan. Questo rende molto più semplice la gestione dei sistemi di distribuzione dell’energia e dei componenti per barre collettri