Il 2025 si apre con un annuncio ufficiale da parte di Chint Global: la multinazionale cinese lancia la propria strategia di sviluppo sostenibile al 2030, ispirata ai principi dell’ESG e sostenuta dai Chief Sustainability Officers (CSOs) delle principali filiali dell’azienda.
Al centro della strategia si trova il nuovo modello di Sviluppo Sostenibile, “EMPOWER”, che guida otto azioni chiave:
• Contrastare il cambiamento climatico
• Cogliere le opportunità offerte dalla Clean Technology
• Promuovere un modello di economia circolare
• Garantire una gestione sostenibile dei prodotti
• Investire nello sviluppo del capitale umano
• Ottimizzare la gestione sostenibile della catena di approvvigionamento
• Rafforzare la governance aziendale
• Promuovere un’etica aziendale solida
La multinazionale ha inoltre definito la propria visione ESG: “Puntiamo a diventare un leader globale nella promozione di soluzioni energetiche intelligenti e green” e la propria mission: “Guidare la trasformazione energetica verso modelli più sostenibili, affidabili ed efficienti”. Promuovendo la collaborazione tra diversi dipartimenti e coinvolgendo anche i propri partner, Chint riconferma il proprio impegno nell’attuazione efficace delle iniziative ESG, creando valore a lungo termine e generando un impatto sociale positivo.
“Di fronte alle sfide urgenti del cambiamento climatico, lo sviluppo sostenibile non è più una scelta, ma un obbligo”, ha dichiarato Nan Cunhui, Presidente del Gruppo CHINT Global. “Siamo determinati a essere pionieri, promotori e attori concreti del cambiamento verso un futuro a basse emissioni di carbonio. Con l’aiuto dei nostri partner globali, stiamo integrando l’ESG nelle nostre strategie aziendali, con l’obiettivo di costruire un ecosistema di sviluppo sostenibile e di guidare la trasformazione energetica verso una sostenibilità concreta”.
Grazie all’integrazione dei principi ESG nelle proprie operazioni e strategie, CHINT Global si riconferma un’azienda leader nel mercato globale dell’energia elettrica e delle nuove energie, con un forte impegno nel processo di trasformazione sostenibile dell’industria energetica e nella costruzione di un futuro più pulito per le generazioni a venire.