Gewiss, con il proprio brand Performance iN Lighting | powered by Gewiss, è diventata membro dell’associazione Lighting Europe. Voce dell’industria dell’illuminazione, Lighting Europe ha sede a Bruxelles e rappresenta 32 aziende e associazioni nazionali. Insieme, questi membri rappresentano oltre 1.000 aziende europee, la maggior parte delle quali sono piccole o medie che rappresentano una forza lavoro europea complessiva di oltre 100.000 persone e un fatturato annuo superiore ai 20 miliardi di euro. LightingEurope è impegnata nella promozione di un’illuminazione efficiente, a beneficio del comfort, della sicurezza e del benessere delle persone e dell’ambiente. Sostiene, inoltre, un ambiente commerciale e normativo positivo per favorire la concorrenza leale e la crescita dell’industria europea dell’illuminazione.
Alfonso D’Andretta, Managing Director – Business Unit Lighting di Gewiss ha commentato: “È con grande orgoglio che annunciamo la nostra adesione a LightingEurope. Il nostro impegno per l’innovazione, la sostenibilità e l’eccellenza nella progettazione illuminotecnica si allinea perfettamente con i valori e gli obiettivi di LightingEurope. L’adesione a questa autorevole organizzazione segna una tappa significativa nel percorso della nostra azienda. Siamo desiderosi di collaborare con i nostri colleghi, di contribuire alla definizione degli standard industriali e di sostenere le politiche che supportano la crescita e l’evoluzione del settore dell’illuminazione. Siamo convinti che le nostre conoscenze e competenze uniche nel campo dell’illuminazione integreranno la conoscenza collettiva dei membri di LightingEurope. Insieme, possiamo illuminare la strada verso un futuro più luminoso, efficiente e sostenibile per tutti, partecipando attivamente al dialogo e alle iniziative che portano avanti il nostro settore e impegnandoci a essere un membro proattivo di questa comunità dinamica”.
Elena Scaroni, Segretario Generale di LightingEurope ha dato un caloroso benvenuto a Gewiss nell’organizzazione, sottolineando i significativi contributi dell’azienda al mercato dell’illuminazione, agli enti di standardizzazione e alle associazioni di categoria europee. “Il pieno coinvolgimento di Gewiss in LightingEurope fin dal primo giorno dimostra l’impegno dell’azienda nella missione dell’organizzazione”, ha aggiunto Scaroni. “La loro esperienza sarà preziosa nelle nostre discussioni sull’illuminazione sostenibile e connessa e non vediamo l’ora di collaborare con loro. Apprezziamo anche la loro disponibilità a impegnarsi per una migliore applicazione delle norme, garantendo che il settore operi in un ambiente normativo equo”.