L’evoluzione di Finder nell’ambito dell’industria 4.0, dell’OEM e della building automation continua con la presentazione dei nuovi moduli di espansione per OPTA, progettati da Finder e Arduino Pro per aumentare le potenzialità del relè a logica programmabile, per una flessibilità di utilizzo senza eguali.
Nati per rispondere a mirate esigenze di mercato, i moduli di espansione amplificano le potenzialità del PLR, moltiplicando le possibilità di utilizzo di OPTA, rendendolo un dispositivo sempre più flessibile e versatile.
Questi nuovi dispositivi – che saranno disponibili sul mercato nel 2024 – permettono, infatti, di aggiungere ingressi e/o uscite a progetti di automazione – con un limite massimo di cinque moduli – moltiplicando così gli ingressi (per un massimo di 80 ingressi nella versione digitale e 30 ingressi per quella analogica) e le uscite (fino a 40 per la versione digitale e 30 per quella analogica).
La connessione tra i vari moduli – possibile grazie a una porta ausiliaria AUX – permette di realizzare differenti combinazioni, permettendo un livello di customizzazione del progetto unica e senza eguali.
La gamma dei moduli comprende tre diverse versioni, digitali e analogiche:
● Espansione digitale EMR (12…24 V DC, 16 ingressi, 8 uscite EMR 6 A)
● Espansione digitale SSR (12…24 V DC, 16 ingressi, 8 uscite SSR 2 A)
● Espansione analogica (24 V DC, 6 ingressi, 2 uscite)+
Presentate in anteprima a novembre alla fiera SPS di Norimberga, i moduli di espansione saranno disponibili a catalogo dal 2024.
Per saperne di più, guarda il video dedicato: Finder OPTA – Moduli di espansione